Qualche nome da tener d’occhio

Allo Storage Networking World 2006 erano presenti una cinquantina di aziende espositrici e circa 1.500 visitatori. Di seguito il nome e un breve profilo di alcuni vendor ancora poco conosciuti nel nostro Paese. Diligent Technologies Azienda statunitens …

Allo Storage Networking World 2006 erano presenti una cinquantina di aziende espositrici e circa 1.500 visitatori. Di seguito il nome e un breve profilo di alcuni vendor ancora poco conosciuti nel nostro Paese.

Diligent Technologies

Azienda statunitense, specializzata in soluzioni di data protection basate su disco per l'enterprise. Conosciuta per la piattaforma ProtectTier, realizza anche i software Vtf per ambienti open e mainframe.

Pillar Data Systems
Con la soluzione di punta, Axiom, è possibile unificare strutture San e Nas all'interno di una stessa piattaforma di gestione centralizzata. L'azienda è attiva nei settori Finance, Sanità e Pa.

3Par

Società tedesca, fornitrice di utility storage in ambienti di calcolo distribuito. Il suo software promette di ridurre costi di gestione e spazio occupato. Si rivolge, tra gli altri, a Pa, università e centri di ricerca.

Avamar
I prodotti Avamar, Axion e Replicator sono dedicati, rispettivamente, al back up e alla replicazione dei dati, soprattutto per i branch office. La società si rivolge a tutte le aziende che hanno necessità di adeguarsi alle leggi sulla conservazione dei documenti.

Adva
L'azienda propone dispositivi di networking che sfruttano la combinazione di reti ottiche ed ethernet. Si tratta di soluzioni adatte alla distribuzione di contenuti multimediali, video e voce. Si rivolge soprattutto ai carrier e agli Internet provider.

CommVault
I software QiNetix di Comm-
Vault sono indicati per problematiche di back up, di recovery e per la gestione semplificata degli archivi.

Copan
L'azienda inglese propone soluzioni hardware di storage basate su disco e su tape.
Due le linee di prodotto, per l'archiviazione a lungo termine
e per il back up e il restore.

DotHill
L'olandese DotHill realizza soluzioni storage per partner Oem e non, proponendosi anche
come consulente specializzato
su soluzioni open. Il suo Sannet II vanta un installato di circa 100mila unità nel mondo.

iStor Networks
Realizza sistemi iScsi. Il prodotto di punta è l'1&10 Gb GigaStorAtx storage array controller basato su standard Atx e pensato per soluzioni Raid personalizzate di Oem, Var e integratori.

OnStor
La missione è realizzare sistemi di file storage per la fascia alta del mercato a prezzi concorrenziali. Basati su Nas,
i sistemi consolidano i dati provenienti da ambienti eterogenei.

Topio
Realtà statunitense, realizza la suite Tdps (Topio data protection suite) di classe enterprise per la data replication e il recovery rapido anche attraverso sedi remote. Target principale:
Var e system integrator.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome