Pianificazione omni-channel avanzata nel retail di Urban Outfitters

Ttx Integrated Retail Planning pianifica l’inventario per tutte le categorie di prodotto, i canali, le geografie in cui il retailer statunitense è presente.

Dalla strategia alla gestione degli assortimenti, la statunitense Urban Outfitters ha scelto la tecnologia dell’italiana Txt per supportare la propria pianificazione retail in modo end-to-end.

Obiettivo: rispondere ai nuovi livelli di complessità che la rapida crescita internazionale e multicanale riscontrata dalla società ha prodotto sia dal punto di vista della pianificazione, sia dell’assortimento.

Attiva nella vendita in tutto il mondo di abbigliamento donna e uomo, accessori e complementi d’arredo attraverso circa 500 negozi, canali ecommerce e wholesale anche con i brand Anthropologie, Free People, Terrain e Bhldn, per
Urban Outfitters si è trattato di selezionare una soluzione utile a pianificare con precisione l’inventario per tutte le categorie di prodotto, i canali, le geografie in cui è presente.

Il tutto implementando una tecnologia in grado di tradurre la domanda in effettivi piani di acquisto, merchandise e assortimento, visto che la soluzione di Integrated Retail Planning della multinazionale milanese, intenta a espandersi anche nel Nord America, gestisce l’intero spettro dei processi di pianificazione retail.

In base alle esigenze di ciascun brand, i team preposti alla pianificazione si occupano, ora, di gestire i processi di pianificazione e open-to-buy di tutti i marchi e i canali a vari livelli utilizzando le diverse informazioni come input per la formulazione dei piani di assortimento per i buyers, che possono così definire il miglior mix di prodotto per massimizzare vendite e soddisfazione del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome