Ontrack EasyRecovery 11: eliminazione sicura dei dati anche in ambienti virtuali

Nella versione Enterprise il software “fai da te” di Kroll Ontrack consente data recovery e cancellazione di dati e cartelle utilizzati in ambienti virtuali.

Attento a offrire a utenti aziendali e domestici soluzioni efficaci, ma anche economicamente vantaggiose per gestire i dati lungo tutto il loro ciclo di vita, Kroll Ontrack ha scelto di ampliare le funzionalità presenti nella versione 11 di Ontrack EasyRecovery, il software “fai da te” per il recupero dati.

Dotato di tecnologia S.M.A.R.T. Scan per monitorare l'integrità dell'hard disk, nella versione Enterprise, Ontrack EasyRecovery 11 supporta il recupero dei dati virtuali persi o cancellati e offre l'eliminazione definitiva e sicura di file e cartelle utilizzati in ambienti virtuali, come Vmware Fusion.

Disponibile in inglese, olandese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, polacco, cinese e giapponese, il software proposto da Kroll Ontrack è offerto anche nelle edizioni Professional e Home con licenza annuale rinnovabile.
Il numero di recuperi da supporti sia locali, sia esterni è illimitato e lo strumento funziona con drive di qualsiasi capacità.

Anche nelle versioni dedicate ai professionisti It e agli utenti domestici, la Self monitoring analysis e il Reporting technology consentono di monitorare in modo proattivo le condizioni dell'hard disk per evitare un'eventuale perdita di dati.

Stando a quanto riferito dall'azienda, la funzione S.M.A.R.T. Scan identifica la quantità e il tipo di dati utilizzati, la condizione dei settori e altri parametri critici del disco rigido consentendo agli utenti di prendere decisioni informate su una eventuale sostituzione dell'hardware o semplicemente sulla necessità di “pulire” lo spazio sul disco rigido.

I file recuperabili provenienti da hard disk sia locali, sia esterni, da supporti ottici e digitali, iPod, dispositivi tablet e telefoni cellulari che funzionano come memoria rimovibile
possono essere visualizzati in anteprima.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here