Recupero dati: un business che non conosce crisi

Parola di WepNet che, siglata una partnership tecnologica con Sos Recupero Dati, nel 2012, ha stilato un tariffario trasparente per un servizio giudicato “affidabile” e offerto “a costi contenuti” a privati e aziende anche grazie a rivenditori affiliati.

In tempo di crisi, si sa, aguzzare l’ingegno non fa certo male.
Ci ha pensato, tra gli altri, WepNet, solution provider italiano che ha scelto di ampliare la propria attività puntando sulla fornitura di un servizio di recupero dati, oramai argomento sensibile per grandi aziende, Pmi e professionisti sempre più consapevoli dei danni derivanti dalla perdita delle proprie informazioni.

Siglata per tempo una partnership tecnologica con il network professionale di Se.A.R.C.H. Technology di Casalnuovo di Napoli (Na), denominato Sos Recupero Dati, la felice intuizione della realtà di Bassano de Grappa (Vi) e del suo amministratore delegato, Andrea Baggio, si è concretizzata in un tariffario trasparente per un servizio giudicato “affidabilee offerto a costi contenutiche, nel solo 2012, ha cubato per il 50% sull’intero fatturato di WepNet, che per l’esercizio appena concluso dovrebbe aggirarsi intorno ai 450mila euro.

Non solo.
Nata nel 2004 per progettare, integrare, gestire la piattaforma operativa aziendale software, hardware, Web e di rete, in soli 12 mesi di attività legata al recupero dati, la società ha visto incrementare del 200% il numero dei rivenditori affiliati.
Pronti a soddisfare una domanda che risulta in costante crescita, quest’ultimi sono passati da 20 a oltre 60, complice la consapevolezza di come il patrimonio informativo sia il centro nevralgico del business di ogni azienda.

Specie in vista del crescente proliferare dei device mobili impiegati dentro e fuori dall’azienda e dell’obbligo fatto legge dal provvedimento del Garante della Privacy in materia di protezione dei dati personali in merito alla cancellazione sicura dei dati per la quale WepNet vanta tanto di certificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome