Novell, il Byod è arruolato in azienda

Con Zenworks Mobile Management equipara il dispositivo mobile alla classica gestione e sicurezza degli endpoint.

Novell ha annunciato la disponibilità di Zenworks Mobile Management, soluzione ideata per risolvere le problematiche degli It manager in materia di utilizzo sicuro, condiviso e gestito dei dispositivi mobili in azienda.

Con Zmm, in pratica, Novell estende le funzionalità esistenti di gestione e sicurezza ai dispositivi mobili.

Novell offre ora alle aziende la possibilità di controllare e mettere in sicurezza la serie ampia e diversificata di dispositivi mobili nelle mani dei dipendenti, inclusi dispositivi con iOs, Android, Symbian, Windows Mobile, ActiveSync e altri ancora, con il minimo impatto sull'overhead It.

Le funzioni principali di Zmm partono con la registrazione automatica/over-the-air, che automatizza il processo di registrazione dei nuovi dispositivi ricorrendo alle credenziali di login utente del server di posta ActiveSync nel corso della registrazione del dispositivo.

Il provisioning delle applicazioni e condivisione di file assicura la disponibilità delle applicazioni e dei file appropriati agli utenti autorizzati tramite Enterprise App Store e la console di gestione.

Le impostazioni di sicurezza personalizzabili consentono ai Ciso e ai team addetti alla sicurezza di definire e personalizzare le policy di sicurezza dei dispositivi mobili e l'enforcement dei controlli, incluse attivazione di cifratura/password e cancellazione remota.

La gestione delle risorse e dell'inventario fornisce una panoramica delle connessioni di un'azienda, oltre a monitorare e gestire tutti i dispositivi mobili in essa presenti.

Si possono impostare avvisi per richiamare automaticamente l'attenzione su problemi, violazioni o modifiche nelle impostazioni di sicurezza allo scopo di soddisfare le esigenze di conformità, licenze e gestione.

Il sistema è compatibile anche con dispositivi personali dotati di funzioni migliorate quali la cancellazione remota (dei soli dati aziendali) e il provisioning automatico.

Novell Zenworks Mobile Management è già disponibile. Il costo della licenza Msrp è di 59 dollari per dispositivo e di 15 dollari all'anno per manutenzione. In alternativa, le sottoscrizioni hanno un costo annuo di 30 dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here