Nokia lancia il suo primo tablet Windows

Il primo tablet della linea Lumia si chiama 2520, monta un processore Snapdragon 800 e ha cuore Windows Rt 8.1.

Qualcuno lo ha già definito il giorno dei tablet.
E in effetti questo 22 ottobre si gioca tutto sui nuovi lanci di Nokia e Apple, lanci nei quali inevitabilmente ai tablet spetta il posto d'onore.

Ad aprire le danze Nokia, che questa mattina ad Abu Dhabi ha annunciato un importante rinnovo della sua proposta, con nuovi Asha, un nuovo focus sulle Apps e soprattutto la nuova lina di tablet Lumia 2520.
Il primo tablet della famiglia Lumia ha una scocca unibody, display da 10.1 pollici e risoluzione 1080p: è disponibile in quattro colori (rosso, nero, bianco e ciano) e supporta connessioni Wifi e 4G Lte.
Il sistema operativo, va da sé, è Windows, declinato in questo caso nella versione Rt 8.1, supportata da un processore Snapdragon 800 e da una batteria da 8.000mAh.
Nokia dichiara una durata della batteria di 10 ore con riproduzione video continuativa, ma tra gli accessori è disponibile anche una tastiera in grado di alimentare il tablet, garantendo ulteriori 5 ore di autonomia.
Tra le altre caratteristiche del dispositivo, che ha una memoria da 32 Gb e Ram da 2 Gb, una videocamera anteriore da 6.7 megapixel con ottica Zeiss e una secondaria da 2 megapixel.
Il tablet Nokia verrà lanciato inizialmente in Stati Uniti, Uk e Finlandia a un prezzo indicativo di 499 dollari, per poi arrivare poco dopo anche negli altri mercati.

Tra le applicazioni integrate, oltre a quanto di corredo con Windows Rt 8.1, anche due Apps specifiche per la gestione dei video e delle immagini (Storyteller e Video Director) oltre a HERE Maps e a una versione esclusiva di Nokia Music con Mix Radio preinstallato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here