Necsy Phoenix

Il Contact Center multimediale di Necsy risponde al nome di Phoenix e si presenta come soluzione UnPBX, costituto da un server “all-in-one” che può ospitare l’hardware necessario alla gestione delle comunicazioni telefoniche. Il prodotto adotta i princ …

Il Contact Center multimediale di Necsy risponde al nome di Phoenix e si presenta come soluzione UnPBX, costituto da un server “all-in-one” che può ospitare l’hardware necessario alla gestione delle comunicazioni telefoniche.
Il prodotto adotta i principali standard di mercato sia hardware che software, e questo gli consente di concentrare in un unico sistema a base Windows, tutte le funzionalità necessarie al funzionamento di un Call Center (PBX, ACD, IVR, CTI) mantenendo un’architettura scalabile e aperta per l’integrazione con qualunque realtà aziendale nella realizzazione di Call e Contact Center di qualsiasi dimensione. In particolare interfacciandosi a PBX tradizionali oppure come soluzione stand-alone in piccole realtà.
L’intero sistema Phoenix è visualizzabile come un cluster di server, per la gestione dei servizi base e delle risorse telefoniche fra più localizzazioni distribuite e collegate mediante link ATM, e di nodi, dove un nodo può essere un computer con una JVM (Java Virtual Machine) in connessione con il server che mette a disposizione un ambiente runtime per l’esecuzione delle applicazioni. In questa concezione ogni nodo è evidentemente ridondabile per garantire funzionalità di fault tolerance.
Un ACD multimediale è incluso nel prodotto, ma non è esclusa la possibilità di interfacciarsi ad ACD di terze parti. Il meccanismo di routing delle chiamate è basato su skill, sia a livello di operatori che a livello di code ed è consentito l’accodamento e la gestione non solo di connessioni voce, ma anche chat, VoIP e email in maniera uniforme e trasparente.
Molto interessante ci è sembrata l’interfaccia di amministrazione del Call Center, integrata nella console MMC di Windows, molto completa dal punto di vista della profondità di configurazione e di immediato utilizzo. Completa la dotazione del prodotto un più che buon sistema di unified messaging che si occupa di gestire voice mail, fax, email e SMS.
Tutti questi tipi di contatto possono essere controllati direttamente a livello di Outlook dall’operatore, grazie alla funzionalità di integrare l’interfaccia agente nel programma di posta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome