Dopo i commenti, i numeri, per abbandonare il “rosso”. Le cifre che vengono da Toronto sono elevate.
15 luglio 2004
In chiusura della Worldwide Partner Conference di Toronto, si può stilare la lista delle cose che Microsoft si attende dalle Business Solutions.
Intanto l’obiettivo di lunghissimo periodo è di arrivare a una massa critica di business del valore di 10 miliardi di dollari.
Il modo in cui raggiungere l’obiettivo fa leva sugli investimenti in competenze e conoscenze. Investimenti programmati e che giustificano, come conferma il management di Redmond, l’attuale “rosso” dei conti della divisione.
Il budget assegnato alla Mbs, quest’anno, oscillava fra i 600 e i 700 milioni di dollari (di 153 milioni è stato il fatturato dell’ultimo trimestre). Già l’anno prossimo la business unit dovrà avere nel mirino la soglia degli 850 milioni di dollari, da farsi, prevalentemente, con lo small medium business e con le divisioni delle grandi imprese, perchè quesi sono i mercati di Microsoft.
Quei mercati che le valgono, attualmente, il 5% dello scenario Erp, secondo Gartner. Una percentuale che a Redmond vorrebbero far crescere fino a raggiungere il 30% del mercato Erp per lo Smb, atteso a un valore di 35 miliardi di dollari nel 2008, sottoinsieme di un mercato totale delle business application di 62 miliardi di dollari.





