Microsoft prepara un nuovo supporto al canale

Presentate a Toronto, nel corso del Worldwide Partner Meeting della società, le nuove iniziative indirizzate alle terze parti. Più investimenti da parte di Microsoft, meno spese per i partner.

12 luglio 2004 Se il meeting dei partner di
Microsoft, che si sta svolgendo in questi giorni a Toronto, non
sta in realtà portando grossi stravolgimenti nell’assetto delle relazioni della
società con Isv e rivenditori, mostra però qualche segno di maggiore
disponibilità all’investimento da parte di Microsoft e di alleggerimento delle
richieste economiche fatte al canale stesso.
Per quanto riguarda gli
investimenti, la buona notizia è che Microsoft ha ufficialmente
confermato di voler  aumentare i propri investimenti verso il
canale
, portandoli, il prossimo anno, a 1,7 miliardi di dollari, vale a
dire il 13% in più rispetto a quanto investito quest’anno. La cifra addizionale
dovrebbe finanziare l’assunzione di nuovi field specialist e l’erogazione di
nuovi servizia, sia di training sia di supporto.
E non è tutto. La società ha
dichiarato la propria intenzione di riallocare un terzo dei fondi messi a
disposizione per le attività di direct marketing verso iniziative sviluppate e
realizzate insieme ai propri partner.
Per quanto riguarda invece i contributi
richiesti ai partner, stiamo parlando di un significativo alleggerimento dei
costi dei programmi di supporto.
Ad esempio, l’offerta
Premier aveva un entry point di 50.000 dollari. Il servizio
piaceva nella sua strutturazione e nella sua formulazione, ma veniva considerato
inaccessibile da parte dei partner di più piccole dimensioni, che si vedevano
così costretti a pagare il supporto “un tanto a prestazione”.
Ora la società
ha riformulato l’intero programma di supporto. Si chiamerà Microsoft
Services Partner Advantage
, dovrebbe essere varato entro poche
settimane in 17 Paesi e sarà organizzato in tre livelli.
L’entry point sarà
rappresentato dal livello Standard, con un prezzo base compreso tra i 6.000 e
gli 8.000 dollari a seconda del Paese, e darà diritto a un insieme predefinito
di risorse online, richieste di risoluzione dei problemi e
workshop.
Naturlamente i livelli superiori includono un numero superiore di
servizi fino ad arrivare alla massima
personalizzazione.

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