L’It orchestrata andrà per la maggiore

Serena Software estende i processi oltre lo sviluppo per abbracciare operazioni e front office.

Serena Software punta ad automatizzare, controllare e organizzare i processi operativi e di sviluppo delle applicazioni nell’ottica di un’Orchestrated It.
Il concetto si traduce in sistemi di gestione It che combinano gli strumenti esistenti in un workflow aziendale guidato dai processi.

In tal modo i processi vengono razionalizzati consentendo di fornire le applicazioni più velocemente, migliorare le prestazioni del servizio It e ridurre i costi.

Nel concreto, i nuovo Serena Orchestrated It Dashboard fornisce intelligence operativa al responsabile sviluppo, al responsabile operation e al Cio.
Mette a disposizione quasi due dozzine di parametri predefiniti quali tempi di ciclo, dimensioni delle code, tempi di attesa e prestazioni Sla.

Il nuovo Serena Demand Manager offre strumentazione per classificare rapidamente tutto il lavoro It, presentando scenari alternativi del portafoglio e ottimizzando le risorse per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta It.

Propone un processo di approvazione orchestrato per semplificare notevolmente le attività di classificazione delle priorità, valutazione e stima delle risorse di tutte le richieste It; quadri direttivi per aiutare a valutare l’impegno e i costi reali di tutte le richieste e per determinare il portafoglio ottimale dei progetti It rilevazione automatica dei tempi per contribuire a una maggiore produttività It e migliorare l’accuratezza dei costi It.

Serena Service Manager si avvale di un approccio basato sui processi per affrontare le attuali sfide in tema di flessibilità, visibilità e utilizzabilità associate alle soluzioni Itsm legacy.
Il nuovo Service Manager 3, comprende funzionalità che colmano il divario sviluppo-operation e favoriscono la collaborazione nell’ambito della risoluzione dei problemi oltre a coadiuvare la gestione del livello di servizio.

Serena Requirements Manager debutta come suite integrata e offre alle organizzazioni It funzionalità per definire e gestire i requisiti, dal prototipo iniziale alla release di produzione, riducendo le modifiche, accelerando lo sviluppo e assicurando la tracciabilità completa dei requisiti.

Propone metriche del dashboard standard e best-practice Kpi, funzionalità di collaborazione sui requisiti per gli interlocutori aziendali, processi orchestrati per prototipo e revisioni delle specifiche dei requisiti per garantire
un allineamento continuo tra It e azienda.

Serena Release Manager 2.0, infine, propone un Release Calendar condiviso con Serena Service Manager per la pianificazione delle modifiche operative e di sviluppo in un calendario comune, integrazione con Serena Orchestrated It Dashboard per presentare gli indicatori chiave nella gestione delle release e maggiore visibilità sull’ambiente delle release.

Serena Orchestrated It Dashboard, Serena Service Manager 3 e Serena Release Manager 2 sono già disponibili; Serena Demand Manager e Serena Requirements Manager saranno disponibili nella primavera 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome