LG Electronics e Amazon collaborano sulla smart home

È un accordo di collaborazione quello raggiunto tra LG Electronics e Amazon nell’ambito della smart home.

Le due società avrebbero stretto una collaborazione di tipo tecnologico in virtù della quale l’assistente virtuale di Amazon, Alexa, dovrebbe funzionare con SmartThinkQ Hub, un dispositivo che connette via internet le diverse appliance domestiche consentendone il controllo remoto.
Un controllo che in questo caso potrebbe avvenire attraverso comandi vocali.

Il dash button

Un’altra area di collaborazione tra LG e Amazon riguarderebbe il Dash button, o, per meglio dire, la tecnologia alla base del Dash Button. Potrebbe essere integrata nei sensori SmartThinQ, che abilitano funzionalità smart in appliance che non sono in grado autonomamente di comunicare con altri dispositivi presenti in casa.

Cosa è il Dash Button
Il Dash Button, prima ancora che un prodotto, è un servizio che consente ai consumatori di riordinare sullo store di Amazon i prodotti di cui sta finendo le scorte con la semplice pressione del pulsante dedicato. Amazon, che proprio in questi giorni ha annunciato il varo del servizio anche nel Regno Unito, dopo un anno di test negli Stati Uniti, ha stretto accordi con grandi brand del largo consumo, da Kraft a Gillette, da Procter & Gamble a Lavazza, che hanno aderito al programma. Il Dash Button comunica in modalità wireless con la app per smartphone, e il cliente può a priori programmarla per stabilire i quantitativi di riordino.

La collaborazione con Amazon si inquadra in un impegno complessivo più ampio di LG nel mondo della robotica e nell’intelligenza artificiale.
Lo ha dichiarato Jo Seung-jin, che guida per l’appunto la divisione appliances della società, spiegando come l’obiettivo sia dar vita a una nuova generazione di macchine, in grado di comunicare tra loro ed eseguire compiti via via sempre più complessi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome