A maggio parte un channel tour dedicato al recruiting di nuovi partner di canale. Obiettivo: andare sull’utenza prosumer
L’intenzione di Lenovo è quella di “togliere giacca e cravatta per indossare maglietta e jeans”. Usa questo paragone Filomena Notaro, marketing e
communications manager per la filiale italiana a proposito della nuova strategia dell’azienda che coincide con la vendita della neonata linea di notebook Lenovo 3000.
E i “jeans” sono necessari perché il cliente tipo di questi prodotti è molto meno “gessato” del classico cliente abituato ad acquistare prodotti come la linea Think, ad esempio. Un cliente di piccolissima impresa e forse anche prosumer. Va da sé che anche il canale che seguirà questo target sarà diverso. Diverso da quello che da sempre – eredità Ibm – Lenovo “utilizza”.
Sarà un channel tour che toccherà 22 tappe a favorire i contatti tra il managment di Lenovo e i nuovi rivenditori (in target circa 3500/4mila aziende). Un truck allestito per l’occasione assieme a Intel e Microsoft partirà con i primi di maggio e stazionerà per un’intera giornata nelle piazze principali delle città di Italia. A questi Lenovo è sicura di offrire una valida alternativa anche rispetto ai propri prodotti Think.
Le tappe del tour
– 2 maggio, Torino
– 3 maggio, Alessandria
– 4 maggio, Novara
– 5 maggio, Milano
– 8 maggio, Pordenone
– 9 maggio, Padova
– 10 maggio, Trento
– 11 maggio, Parma
– 12 maggio, Prato
– 15 maggio, Pesaro
– 16 maggio, Macerata
– 17 maggio, Arezzo
– 18 maggio, Roma
– 19 maggio, Terni
– 22 maggio, Taranto
– 23 maggio, Napoli
– 24 maggio, Cosenza
– 25 maggio, Catania
– 26 maggio, Agrigento
– 29 maggio, Cagliari
– 30 maggio, Brescia
– 31 maggio, Como.