Lenovo mette i jeans per vendere la linea 3000

A maggio parte un channel tour dedicato al recruiting di nuovi partner di canale. Obiettivo: andare sull’utenza prosumer

L’intenzione di Lenovo è quella di “togliere giacca e cravatta per indossare maglietta e jeans”. Usa questo paragone Filomena Notaro, marketing e
communications manager per la filiale italiana a proposito della nuova strategia dell’azienda che coincide con la vendita della neonata linea di notebook Lenovo 3000.

E i “jeans” sono necessari perché il cliente tipo di questi prodotti è molto meno “gessato” del classico cliente abituato ad acquistare prodotti come la linea Think, ad esempio. Un cliente di piccolissima impresa e forse anche prosumer. Va da sé che anche il canale che seguirà questo target sarà diverso. Diverso da quello che da sempre – eredità Ibm – Lenovo “utilizza”.

Sarà un channel tour che toccherà 22 tappe a favorire i contatti tra il managment di Lenovo e i nuovi rivenditori (in target circa 3500/4mila aziende). Un truck allestito per l’occasione assieme a Intel e Microsoft partirà con i primi di maggio e stazionerà per un’intera giornata nelle piazze principali delle città di Italia. A questi Lenovo è sicura di offrire una valida alternativa anche rispetto ai propri prodotti Think.

Le tappe del tour

– 2 maggio, Torino

– 3 maggio, Alessandria

– 4 maggio, Novara

– 5 maggio, Milano

– 8 maggio, Pordenone

– 9 maggio, Padova

– 10 maggio, Trento

– 11 maggio, Parma

– 12 maggio, Prato

– 15 maggio, Pesaro

– 16 maggio, Macerata

– 17 maggio, Arezzo

– 18 maggio, Roma

– 19 maggio, Terni

– 22 maggio, Taranto

– 23 maggio, Napoli

– 24 maggio, Cosenza

– 25 maggio, Catania

– 26 maggio, Agrigento

– 29 maggio, Cagliari

– 30 maggio, Brescia

– 31 maggio, Como.

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