Gabba vuole Actebis più forte nel b2b

Il neo amministratore delegato punta ad aumentare il numero dei marchi distribuiti. E firma con Lenovo

Sono chiari e precisi gli obiettivi di Antonio Gabba, dal primo febbraio
scorso nuovo amministratore delegato di Actebis Italia al posto di Sergio Ceresa
che ha lasciato l’azienda dopo oltre un decennio di guida.
“Ho trovato un azienda ben
radicata nel retail
, sia Gdo che Gds
– spiega Gabba – un mercato che continueremo a presidiare, ma la mia intenzione è soprattutto quella di rafforzare la nostra posizione nel segmento b2b, e quindi small and medium business. Per fare questo andremo ad ampliare il numero dei marchi distribuiti. Prevedo 15 nuovi marchi entro l’anno a cominciare da Lenovo con cui abbiamo appena siglato un accordo, attivo dal primo marzo”.



I settori su cui Actebis intende
focalizzarsi

sono la componentistica “dove abbiamo già accordi a livello europeo e dunque il passo da fare è breve” spiega Gabba, e il networking per cui sono previsti cinque nuove intese entro i prossimi due mesi.
Dal punto di vista organizzativo,
Gabba intende potenziare le vendite e dividere l’azienda per fasce di clienti.
Ci saranno cioè persone dedicate per i top dealer e altri che seguiranno i
clienti medi e medio grandi. Sarà, inoltre, previsto un gruppo
specializzato sullo sviluppo, sempre per il mercato Smb

.
“Prevedo – conclude il manager – nuove figure focalizzate sui brand, con conoscenze sia tecniche sia progettuali specifiche in modo da servire i clienti con maggiore professionalità e competenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome