L’eHealth al tempo della spending review: se ne parla a Roma

Appuntamento il 15-16 marzo 2013 per discutere, anche in maniera virtuale, su Ict a supporto della Sanità, Health technology assessment e Change management in un settore in cui è tempo di sviluppare obiettivi comuni. Risorse disponibili permettendo.

Promette di essere la prima manifestazione aperta” in cui istituzioni, esperti del settore e industrie telemedicali italiane avranno l’opportunità di incontrarsi per discutere in merito alle numerose tematiche connesse alla Sanità, la prima edizione di Tecnosan 2013 - First Open Source Meeting che, promossa dal giornale telematico Telemeditalia, è attesa il 15 e il 16 marzo a Roma.

Tra i temi sul tavolo dell’Sgm Conference Center di Via Portuense 741, lo sviluppo di obiettivi comuni per eliminare le inefficienze nel settore attraverso le tecnologie sanitarie e l’individuazione e il miglioramento delle procedure di vendita o cessione di prodotti e progetti, beni e servizi legati all’Ict da parte delle aziende italiane che si occupano di questo genere di produzione.

Sempre legato al Sanità elettronica, si parlerà dello stato dell’arte dell’eHealth in Italia nel contesto dell’Agenda Digitale Europea e delle problematiche di privacy connesse al suo sviluppo, ma anche dell’indispensabilità della formazione dei professionisti sanitari e di una corretta divulgazione scientifica e giornalistica in materia.

Fruibile anche online grazie alla piattaforma EventsWorth, che promette l’accesso a stand virtuali supportati da chat testuali e chat one-to-one audio/video tra "exibithors" e "buyers", nonché meeting e Webinar su canali dedicati "livestream", il target privilegiato dell’evento saranno i professionisti del settore.

Gli stessi che potranno partecipare all’evento virtuale visistando comodamente tutti gli stand presenti o seguendo gli eventi trasmessi in diretta streaming commentando ogni singolo avvenimento con relatori viruali supportati per intervenire tramite da ogni parte del mondo durante gli avvenimenti a loro assegnati.

Il programma dettagliato dell’evento con gli orari definitivi ed i
relatori sarà comunicato in itinere qui.

Tra i temi trattati nella sessione plenaria, particolare attenzione sarà posa su come eliminare pragmaticamente inefficienze e sprechi nella gestione ed organizzazione della Sanità e nelle aree cliniche della tutela della salute, ma anche il parere delle Regioni e delle aziende in merito ai risultati della revisione della spesa nelle aree della Sanità e della Salute.

Di stetta attualità in merito agli aspetti tecnologici, non mancherà, tra le altre, un'apposita conferenza sul tema dell’integrabilità dei servizi di telemedicina, telemonitoraggio remoto e second opinion nel sistema sanitario da attuare senza modificare il percorso diagnostico e clinico anche nell’ambito delle valutazioni dell’Health technology assessment.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here