Il consumer entra in azienda

L’ondata degli under trenta che entra a fare parte del mondo le lavoro porta nuove competenze informatiche che derivano dall’utilizzo degli strumenti consumer. Che possono andare bene anche per le imprese

Si chiama consumerization e consiste nell’utilizzo anche da parte delle
imprese di apparecchi che sembravano limitati al mondo consumer. L’iPod, tanto
per intenderci. Il loro arrivo all’interno delle imprese è sostenuto dalle
richieste degli under trenta che vivono in un mondo fatto di messenger, lettori
Mp3, siti come Myspace e in azienda si trovano di fronte spesso a un ambiente
dove l’high tech stenta ancora a farsi spazio.


La sfida sta nel tramutare richieste, idee e competenze informatiche in una
ricchezza per le aziende. Di seguito trovate il link a due articoli. Nel primo
riprendiamo un’indagine di Xerox sulla generazione dei Millennials (i giovani
hig tech), mentre nel secondo il parere delle società del mondo It sul
fenomeno.


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome