Gestione identità e Sso unite per CA

I prodotti SiteMinder e Single Sign On ora integrati.

Nel contesto di uno sforzo di semplificazione dei sistemi di gestione delle identità e degli accessi, CA ha integrato le proprie soluzioni SiteMinder e Single Sign-On.
Nell'idea della società, tale integrazione, che unifica il processo di single sign-on abbracciando gli ambienti federati, client-server e Web, dovrebbe tradursi in riduzione dei costi, potenziamento della sicurezza, rispetto della conformità normativa.

CA SiteMinder si basa su un'infrastruttura di sicurezza centralizzata che punta a far gestire l'autenticazione e l'accesso degli utenti su siti Web interni ed esterni; CA Single Sign-On, invece, vuol semplificare e proteggere l'accesso degli utenti finali ad applicazioni legacy, database e applicazioni client-server.

L'integrazione dei due prodotti, allora, vuol semplificare il lavoro degli utenti aziendali al computer, rendendo trasparente l'autenticazione tra risorse protette da una qualsiasi delle due soluzioni, e attivare una combinazione di schemi di autenticazione tale per cui le applicazioni più sensibili richiedano una seconda autenticazione con meccanismi più solidi.

Entrambe le soluzioni fanno parte della suite di Ca, Identity and Access Management (Iam), che punta a coprire risorse It che vanno dai mainframe ai sistemi distribuiti, da Internet alle infrastrutture mobili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here