Gestione centralizzata delle risorse umane per Groupalia

Con Cezanne OnDemand numerosi benefici nella pianificazione di ferie e assenze dal lavoro per l’azienda spagnola che punta a un vero portale del dipendente.

Decisa a ottimizzare la gestione dei dati dei suoi 244 dipendenti e a rendere più efficienti i processi di amministrazione delle assenze dal lavoro e pianificazione ferie, Groupalia ha scelto Cezanne OnDemand.

Per la società spagnola attiva nella vendita online di proposte per il tempo libero a prezzi scontati si è trattato di optare per una gestione centralizzata dei dati riferiti alle risorse umane.

Caratterizzata da una struttura organizzativa orizzontale, in cui direzione e dipendenti condividono lo stesso ambiente di lavoro, il dinamismo che caratterizza il modello di business in continua evoluzione della realtà presente anche in Italia è ora esteso a soluzioni tecnologiche che consentano di avere le informazioni necessarie disponibili in ogni momento.

Organigrammi automatizzati per una vision complessiva
Messi da parte fogli di calcolo tradizionali per le assunzioni, utili fino a quel momento a supportare il processo di espansione internazionale, oggi con Cezanne OnDemand Groupalia raccoglie informazioni da innumerevoli cartelle, diversi database e complessi file Excel senza rallentare i propri processi amministrativi.

In questo modo, per la realtà in continuo cambiamento diventa possibile gestire tutte le informazioni in modo intuitivo arrivando anche a personalizzare alcuni dettagli per generare organigrammi più dinamici. L'accesso immediato ai dati aggiornati è, inoltre, di supporto per chi deve prendere decisioni più consapevoli in quanto fornisce una panoramica completa dell’organizzazione.


Tutto il buono del centralizzare ferie e assenze dal lavoro

Con Cezanne OnDemand la gestione centralizzata di ferie e assenze dal lavoro ha, inoltre, portato numerosi benefici nella pianificazione delle stesse in base alle normative che Groupalia è chiamata a rispettare anche al di fuori dei confini spagnoli, mentre il monte ferie di ciascun dipendente è calcolato automaticamente tenendo conto anche di condizioni contrattuali e policy aziendali.

Al momento utilizzato solo dalla funzione risorse umane, l’obiettivo dichiarato è di trasformare Cezanne OnDemand in un vero e proprio portale del dipendente anche grazie all’implementazione prevista entro al fine di quest'anno del modulo di Valutazione del Personale e l’integrazione con il sistema di Gestione Paghe.

Il tutto al fine di promuovere la trasparenza e uno scambio più fluido delle informazioni in tutta l’organizzazione sia nella progettazione di alcuni processi, sia nel prendere decisioni importanti relative alla crescita o qualsiasi altro cambiamento la realtà spagnola si trovi ad affrontare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here