Ethernet da 100G con la rete europea Supercore di Colt

Ethernet_Cavo_NetworkingÈ progettata per supportare la fornitura veloce di servizi Ethernet da 100G e consentirà a Colt di far fronte più efficacemente alle richieste di aziende clienti e carrier la rete europea Supercore basata sulla piattaforma di networking per il trasferimento ottico Infinera Dtn-X annunciata dal fornitore londinese di servizi di rete, voce, datacenter e cloud gestito.

Obiettivo: permettere alle aziende locali e internazionali, nei settori ad alto utilizzo di banda, di competere attraverso investimenti in infrastrutture di rete fondamentali nella digital economy che, entro il 2016, la Commissione europea stima raggiungerà un valore di 3,2 migliaia di miliardi di euro all’interno delle economie del G-20.

Già in grado di connette importanti città europee come Londra, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Dusseldorf, Amburgo, Berlino, Monaco, Stoccarda, Zurigo, Vienna e Dublino, la rete Supercore europea rappresenta il più recente di una lunga serie di investimenti nell’infrastruttura di rete effettuati da Colt.

Lo stesso che, nel settore media, espanderà ulteriormente la capacità di connessione, consentendo ai broadcaster di diffondere grandi quantità di contenuti ondemand attraverso smart Tv e dispositivi mobile.
Anche le richieste di ampiezza di banda da parte dei cloud provider di Colt sono in crescita, dal momento che il 42% dei manager It ha intenzione di aumentare la spesa in tecnologia cloud.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome