Home News Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank

Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank

Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank: la stampante senza cartucce che ha rivoluzionato la stampa a casa, conquista anche il mondo del lavoro.
EcoTank 5150 (3 in 1) ed EcoTank 5170 (4 in 1), sono multifunzione A4 che assicurano alta velocità e ridotto costo copia per la massima produttività ed efficienza economica, connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct per il lavoro agile che si sta diffondendo, autonomia sino a 7.500 pagine, per una serenità operativa che si unisce alla sostenibilità ambientale garantita dai flaconi ad alta capacità.

A queste si aggiungono ET-1810, stampante in formato A4, e sei modelli di multifunzione: ET-2810, ET-2820, ET-2850, ET-3850, ET-4800, ET-4850 (in foto), per rispondere a tutte le esigenze di prestazioni e di prezzo di un mercato sempre più articolato.


Le stampanti Epson EcoTank, che dal loro lancio nel 2010 hanno venduto oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo, consentono di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, come si può riscontrare con il calcolatore Epson. L’operazione di riempimento è semplice grazie a flaconi di inchiostro ad alta capacità, progettati per evitare fuoriuscite durante l’operazione di ricarica e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto. Capire quando ricaricare è semplice: è sufficiente guardare il serbatoio di inchiostro dalle relative finestrelle sulla parte frontale della stampante.

Senza cartucce da sostituire e con molteplici funzionalità di connessione (Ethernet, Wi-Fi e Wi-Fi Direct) le nuove stampanti sono compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllate da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da un telefono o da un tablet.

Questi modelli hanno una dotazione di inchiostro che permette di stampare fino a 3 anni prima di effettuare la ricarica: con EcoTank ET-1810, il set di inchiostri forniti con la stampante consente di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 a colori, mentre con i multifunzione EcoTank ET-5150 ed ET-5170 si stampano fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori, l’equivalente ottenibile con 72 cartucce, il tutto con un unico set di flaconi di inchiostro.

EcoTank ET-2850 stampa fotografie senza margini con una velocità di stampa fino a 10,5 pagine al minuto, per completare facilmente tantissime attività e soddisfare le esigenze più varie.

Destinate anche al mondo PMI, EcoTank ET-5150 e ET-5170 stampano fronte/retro a elevata velocità (7,5 pagine in monocromatico e 5 a colori) e sono dotate di vassoio carta frontale da 250 fogli e di alimentatore automatico di documenti da 35 pagine.

Stampa “a freddo”: basso consumo e rispetto dell’ambiente.

Tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo che consente di ridurre sia i consumi energetici, sia il numero di ricambi da sostituire. Anche la testina di stampa è preinstallata, per un processo di configurazione davvero semplice; i modelli ET-3850, ET-4850, ET-5150 ed ET-5170 sono dotati di testina di stampa PrecisionCore.

I chip Epson per la stampa ad alta risoluzione sono una delle tecnologie di stampa inkjet più rapide al mondo.

Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia, dichiara: “Con una vita familiare sempre più frenetica e l’ampia diffusione del lavoro da remoto, le nuove stampanti EcoTank si integrano alla perfezione per la casa, per il lavoro agile, o nei piccoli uffici. Grazie ai bassissimi costi di gestione, alla combinazione di flessibilità e praticità della stampa senza cartucce con una connettività mobile ulteriormente migliorata, ognuno può trovare il modello adatto alle proprie esigenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php