E Sun lancia gli StorEdge 9990

Anche la linea di array di Sun si aggiorna alla terza generazione delle funzioni di virtualizzazione delle risorse di storage.

8 settembre 2004

Parallelamente al lancio dei nuovi sistemi storage di Hds, di cui è partner, Sun ha aggiornato la propria offerta di fascia alta, annunciando l'introduzione sul mercato dei sistemi StorEdge 9990, appartenenti alla omonima famiglia.


Anche i nuovi sistemi di Sun applicano la terza generazione della tecnologia di virtualizzazione, basata su un'architettura di crossbar switch, che aumenta vertiginosamente la capacità elaborativa dell'array, offrendo anche più elevati livelli di bandwidth e di I/o.


Anche gli StorEdge 9990, quindi, beneficiano delle nuove funzionalità di virtualizzazione (storage pooling), partizionamento logico e di replica eterogenea che, da un lato alimentano la loro capacità elaborativa e, dall'altro, ottimizzano la performance delle applicazioni, scopo migliore gestione del Total cost of ownership.


Fra le caratteristiche tecniche chiave del Sun StorEdge 9990 vanno elencati i 2 milioni di istanze di I/o al secondo, il controllo da un singolo punto di 332 Tb di storage interno consolidato e di 32 Petabyte di storage esterno, il partitioning logico, la replica universale, le 192 interfacce host e le oltre 24mila porte virtuali.


La nuova piattaforma è compatibile con il software di data management di Sun (e quindi per Solaris) certificato per funzionare con Sun Cluster 3.0 e 3.1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here