Dopo la Bi è tempo di analisi predittiva per Cir Food

Prima in Europa, l’azienda attiva nel settore della ristorazione moderna si è messa in casa Sap BusinessObject Predictive Analysis e Sap Visual Intelligence per migliorare il processo decisionale e servire al meglio i propri clienti.

Prevedere la fluttuazione della domanda e le abitudini dei clienti al fine di ottimizzare le vendite e l’allocazione del personale.
Con i tempi che corrono scommettere sulle nuove frontiere dell’analytics è parsa l’idea migliore a Cir Food che, prima in Europa, si è messa in casa BusinessObject Predictive Analysis e Visual Intelligence, i nuovi tool messi a punto da Sap per l’analisi predittiva.

Presente in 16 regioni italiane, la realtà attiva nel settore della ristorazione moderna con sedi anche in Belgio, Bulgaria, Stati Uniti e Vietnam risponde così all’esigenza ritenuta cruciale dal business di poter analizzare dati provenienti da fonti eterogenee migliorando, al contempo, l’analisi predittiva in termini di fluttuazione della domanda e di abitudini dei clienti per ottimizzare le vendite e l’allocazione del personale impiegato.

Toccati con mano i plus offerti dalle soluzioni Sap di Business intelligence, i passi successivi compiuti da Cir Food con l’ausilio di B4C Consulting parlano la lingua di modelli predittivi finalizzati a migliorare il processo decisionale attraverso la previsione dei risultati futuri.

In combinazione con la piattaforma Sap Hana, l’implementazione dei nuovi strumenti di analisi consente ora al team guidato da Luca Baccarini in qualità di Cio di Cir Food di trarre il massimo vantaggio dal valore dei Big Data, facendo affiorare opportunità prima nascoste e dando piena visibilità ai rischi.

Così, se con Sap BusinessObject Predictive Analysis l’azienda è ora in grado di creare modelli sia utilizzando gli algoritmi predittivi preinstallati, sia integrando e utilizzando gli algoritmi dei più diffusi linguaggi statistici e di analisi open source, con Sap Visual Intelligence vede trasformati i dati in risposte a disposizione di tutte le aree aziendali.

Basato su piattaforma Hana, il software in versione desktop di Sap BusinessObjects Explorer consente, infatti, di eseguire operazioni di discovery dei dati a prescindere dal livello di competenza tecnica dell’utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here