Digital media, Cisco rinnova

Ampliate con più interattività fra fornitori e utenti le capacità di Dms 5.0.

A 18 mesi dal lancio Cisco ha introdotto innovazioni tecnologiche nella propria soluzione Digital Media System (Dms), utilizzata al mondo da oltre 600 utenti nei settori finanziario, grande distribuzione, mondo educational, sport, entertainment e altri settori.

Le innovazioni dovranno consentire alle aziende di migliorare l'esperienza vissuta dai propri clienti (la cosiddetta customer experience), e di rivoluzionare il modo in cui oggi si propone e gestisce la comunicazione aziendale e la formazione.

L'ultima release di Cisco Dms 5.0 comprende Enterprise Tv (Etv), una nuova applicazione interattiva che consente alle aziende di distribuire informazioni su display digitali, via rete Ip, video on-demand e canali Tv in diretta. Gli utenti possono accedere ai contenuti mediante telecomando, mentre le aziende possono creare e personalizzare i palinsesti e le librerie dei contenuti. Enterprise Tv utilizza lo stesso hardware e la stessa piattaforma di gestione di Cisco Digital Signage.

Compresa nella soluzione anche Digital Media Player (Dmp) 4400G, un endpoint hardware basato su Ip che abilita il digital signage e la Enterprise Tv grazie alla possibilità di riprodurre video live e on-demand, animazioni grafiche, contenuti web e dinamici su schermi digitali. Il dispositivo comprende nuove opzioni hardware per avere fino a 4 Gigabyte di memoria locale e supporto per Mpeg-4/H.264 e Adobe Flash 9.

Per il Digital Signage Cisco offre supporto avanzato per contenuti, tra cui video Flash 9, ticker scorrevoli e notifiche di emergenza. L'applicazione utilizza i medesimi hardware e piattaforma di gestione di Cisco Enterprise Tv.

E per il Desktop Video, Dms 5.0 comprende nuove opzioni di sicurezza per la visualizzazione dei contenuti, funzioni di reporting dettagliato dell'utilizzo, la possibilità di condividere i contenuti video e inserirli in pagine Web o altre applicazioni, il supporto per i sottotitoli e per portali video in lingue diverse dall'inglese. La soluzione offre l'accesso a video on-demand e trasmissioni live direttamente dal desktop.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here