Crm: buone prospettive, ma a lungo termine.

L’ottimismo di Idc, nonostante tutto, si traduce in una stima di crescita dell’11,3% medio annuo fino al 2007.

8 aprile 2003 Secondo un report della Idc, il mercato dei servizi destinati al customer relationship management è destinato a crescere dell’11,3% su base annua composta fino a raggiungere il valore di 101 miliardi di dollari nel 2007. Allo stesso tempo, tuttavia, gli analisti avvertono che la crescita nei prossimi due anni sarà fiacca; fra le cause a breve termine, Idc individua la guerra in corso, la debolezza dell’economia e la dilatazione dei cicli di vendita.

Il grosso del fatturato dovrebbe provenire dai servizi di customer care, mentre le aziende, secondo Idc, si dedicheranno a ottenere il massimo dai software Crm già acquisiti.

Dello stesso parere anche altri analisti: un report di Forrester Research pubblicato in Marzo mette in rilievo il fatto che le aziende investono meno risorse in consulenze Crm, preferendo avvalersi di call center esterni.

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