Costi di gestione: risposta cloud printing per Regione Toscana

Gli Mfp Xerox installati presso l’Ente pubblico erogano servizi aggiuntivi legati all’ambiente di stampa con una riduzione di circa il 30% delle spese registrate.

In cerca di un maggior controllo sui processi e sui costi di gestione connessi al proprio ambiente di stampa, Regione Toscana è tornata a rivolgersi a Xerox per evolvere e ottimizzare il proprio parco macchine.

Decisa a valorizzare le funzioni di stampa con arricchimenti funzionali e a ridurre i costi complessivi limitando l’impiego di stampanti individuali, l’Ente ha optato per installare presso la propria sede una serie di multifunzione in grado di erogare servizi aggiuntivi legati all’ambiente di stampa.

Tra questi, il servizio di scan to folder o scan to mail che, erogato attraverso la soluzione FollowMe, consente il rilascio del lavoro di stampa su qualunque Mfp installato sulla rete del cliente indipendentemente da dove il dispositivo è fisicamente installato e dalla sua operatività.
Oltre a garantire l’identità dell’utente per il documento acquisito, il sistema cancella in automatico i lavori che non vengono rilasciati dagli utenti garantendo un risparmio aggiuntivo in termine di costi di stampa.

Decisa a fornire maggiore accesso ai processi di stampa e ai documenti, Regione Toscana ha, inoltre, optato per integrare la soluzione di stampa intelligente Equitrac Office nei dispositivi Xerox, al fine di supportare l’evoluzione dei requisiti dell’utente e di ridurre le complessità tecnologiche.

Come riferito in una nota ufficiale da Carlo Cammelli, responsabile Settore Tecnologie di Regione Toscana, l’adozione del cloud printing ha permesso di eliminare i costi dovuti ai consumi generati dalle stampanti personali connesse al pc di ogni dipendente, oltre alla trasformazione dei processi di business da cartacei a digitali, fornendo un ulteriore taglio dei costi insieme alla promozione interna di un approccio sostenibile.

Il risultato portato all’attenzione da Cammelli parla di una riduzione dei costi stimata nell’ordine di circa il 30% rispetto alle spese registrate con le precedenti soluzioni prive di funzioni innovative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome