Produttività senza limiti al tempo dei Big Data nella carrellata di annunci worldwide a cura del Printing and Personal Systems Gruop.
Barcellona – È una presentazione nel segno della “
«
Nuove soluzioni per un “nuovo stile di It”
Consapevole di come il proliferare dei dati prodotti da forze lavoro sempre più mobili stia obbligando le organizzazioni a riconsiderare il modo di gestire le proprie informazioni, Hp ha scelto di puntare su “
Vale a dire soluzioni permeate da quella tecnologia printing per il business in grado di accelerare la produttività «in a hybrid paper-and-digital world» grazie a funzionalità che parlano di peer to peer wireless, touch print ed end to end capability.
Il tutto orchestrato per rispondere per tempo a uno scenario in cui, secondo dati Idc, il 90% di chi possiede uno smartphone vorrebbe stampare direttamente dal proprio dispositivo mobile, mentre entro il 2015 il 37% della forza lavoro sarà mobile.
Per le organizzazioni pronte a cogliere i megatrend imposti dalla mobility ora c’è Hp LaserJet Enterprise M800 Series definita da Brasher come la «
I software Hp per riuscirci ci sono tutti, come pure la disponibilità annunciata della versione dell’app ePrint Enterprise anche per BlackBerry 10, in aggiunta alla versioni Android e iOS di Hp ePrint Enterprise for Good.
All’interno delle nuove soluzioni per il mobile printing il giusto rilievo è stato, poi, dato anche all’Hp 1200w Mobile Print Accessory e all’Hp JetDirect 2800w per FutureSmart Fleet utili ad abilitare, tramite tecnologia Nfc o wireless, funzioni touch-to-print direttamente da smartphone, tablet o notebook.
Dal canto suo, il nuovo Hp ScanJet Enterprise Flow 5000 s2 destinato ai mercati Smb ed emergenti è un desktop scanner utile a trasformare la carta in file digitali inviati direttamente su cloud storage o SharePoint.
Sulla medesima falsa riga, l’offerta composta dalle serie Hp LaserJet Pro MFP M125/M127 e Hp Color LaserJet Pro MFP M176/M177 muovono, insieme all’Hp Officejet Pro X series, nella direzione di offrire ai clienti anche di dimensioni non enterprise funzionalità di access control, secure pull printing e autenticazione per i dispositivi multivendor nell’era del cloud.
Il mobile computing visto da Hp
Accade così che, per guidare quella che Enrique Lores, senior vice president Business Pc Solutions di Hp, ha definito «
In un ormai noto mix dove il design e la ricerca di soluzioni sicure la fanno da padroni, la volontà mostrata da Hp è di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di business user o di budget It proponendo la nuova serie di notebook e declinandola nelle EliteBook e ProBook series.
E se l’aver reso l’Hp EliteBook 800 series più sottile del 40% e più leggera del 28% rispetto alla generazione precedente non suscita poi così tanto scalpore, a interessare chi è spesso in giro per lavoro sono le 33 ore di batteria e «
Tra le chicche presentate non manca, inoltre, Hp Mobile Connect, un servizio di mobile broadband prepagato per i clienti europei disponibile nei modelli Hp ProBook e Hp EliteBook, nonché nell’Hp ElitePad 900.
Sfruttando le proprie relazioni con Cubic Telecom, Hp Mobile Connect fornisce copertura nazionale e internazionale a prezzi locali grazie all’utilizzo dell’infrastruttura wireless dei principali operatori network, anche se al momento un piano tariffario roaming non è ancora disponibile nel nostro Paese.
Sviluppata in collaborazione con gli Hp Labs e disponibile sulla nuova serie EliteBook 800, Hp Sure Start promette, infine, di assicurare una protezione automatica dagli attacchi Bios.
Accanto alle tre nuove famiglie di prodotto Hp EliteBook 820 «
Il tutto non prima di novembre e a un prezzo a partire da 999 euro, mentre sono già disponibili in tutta Emea gli Hp EliteBook 800 series a partire da 699 euro, mentre per la serie 600 (prezzo base 499 euro) bisognerà aspettare ancora un mese.
- Cinque tablet e nuovi Ultrabook e Convertible nell’offerta Hp
- Hp Threat Central, più collaboration contro gli attacchi informatici
- Hp o le workstation formato Ultrabook
- Hp e Sap: nuove soluzioni in chiave Hana
- Gestazione delle prestazioni con rilevamento del percorso grazie al software HP Storage Essentials
- Savorelli (Hp): partner e soluzioni ingegnerizzate per sconfiggere la crisi del client
- Hp: servizi per migrare i dati su cloud in sicurezza
- Monetizzare le informazioni: Hp rilascia HAVEn
- Il pensionamento di Xp? Per Hp una opportunità