Con Vivisimo Ibm rafforza i Big Data

Raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società che sviluppa software di navigazione e discovery federata, per l’analisi dei Big Data a livello aziendale.

Obiettivo Big Data per Ibm che ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione, per una cifra non precisata, di Vivisimo, società che sviluppa e commercializza software di navigazione e discovery federata, per l'analisi dei Big Data a livello aziendale.

Il software sviluppato da Vivisimo automatizza il rilevamento dei dati, attraverso un'ampia gamma di fonti, indipendentemente dal formato, ricercandoli in più repository e li presenta con un'unica vista, rendendo così disponibili informazioni importanti per il completamento dei processi decisionali.

L'obiettivo di Ibm con questa acquisizione è arrivare all'integrazione delle sue funzionalità di analisi dei Big Data con il software Vivisimo in applicazioni di business analytics.
Una volta completata l'operazione, le attività di Vivisimo saranno integrate nel filone di attività legato ai Big Data e tutti i 120 dipendenti della società entreranno a far parte del Software Group di Ibm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here