Colt ha ridisegnato i datacenter

Progettati oltre 120 modelli modulari, differenziati per dimensioni, potenza, Tier.

Colt ha annunciato un nuovo approccio alla realizzazione di datacenter, agendo su densità di potenza, dimensioni e configurazioni Tier.

Sul piano delle dimensioni sono state introdotte nuove configurazioni di sale dati da 125, 250 e 375 metri quadri o multiple combinazioni di ogni modello.

Le nuove tipologie vanno ad aggiungersi all’opzione di datacenter modulare Colt da 500 metri quadri già disponibile.
Il miglioramento del livello di flessibilità è una risposta a una precisa esigenza del mercato: le unità possono essere costruite per la distribuzione esterna senza l’esigenza di una struttura separata per la realizzazione di un proprio edificio.
Così come per la versione utilizzata sino ad ora, Colt è in grado di offrire il datacenter presso la sede del cliente in quattro mesi dall’ordine. Tutte le varianti dei nuovi modelli diventeranno disponibili a partire da maggio.

Sul piano dell’efficienza energetica, oltre alle versioni standard da 1.500 W e 1.625 W per metro quadrato già disponibili, Colt è in grado di offrire una versione di datacenter modulare con una densità di potenza incrementata fino a 3.000 W per metro quadrato o ridotta fino a 750 W per metro quadrato, in base alle specifiche esigenze dei clienti.
Queste diverse densità di potenza sono disponibili per tutti i nuovi modelli modulari.

A livello di configurazioni Tier Colt ora offre anche configurazioni Tier di livello 2, 3, 3+ o 4 per l’intera gamma di datacenter modulari e collabora con l’Uptime Institute per ottenere certificazioni indipendenti per i nuovi modelli.
I nuovi modelli offrono ai clienti il vantaggio di non dover necessariamente disporre di uno spazio tecnico caratterizzato dalla medesima densità di potenza o configurazione Tier.
Per esempio, un’azienda potrebbe disporre sia di un datacenter modulare da 125 metri quadri con una potenza di 3000 W per metro quadrato per supportare l’ambiente cloud che di una sala da 375 metri quadri con una potenza di 1500 W per metro quadrato per le apparecchiature di storage e server tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome