Per implementare bene i sistemi serve un partner ad altro profilo tecnologico e umano. Lo dimostra il caso degli Storwize V7000 in Vega.

Il rapporto fra Vega e Cosmic Blue Team è pluriennale. Il che significa, soprattutto una cosa: le due realtà si conoscono e sanno cosa chiedersi a vicenda. Anche su tematiche che hanno già avviato il proprio percorso.

Lo spiega bene Paolo Zanolini, amministratore delegato della Partner Division di Cosmic Blue Team, illustrandoci il caso dell’implementazione dei due sistemi Ibm Storwize V7000 nella società pavese che supporta le infrastrutture di distribuzione dei farmaci.

«Vega ha una struttura interna It che ha sempre avuto un rapporto importante con Ibm» racconta Zanolini.

Pertanto non fa stupore che la società di Pavia avesse già abbozzato per proprio conto un progetto di consolidamento storage.

«Siamo stati coinvolti a progetto già avviato, sui server Power  e su quelli storage», afferma senza indugi Zanolini.
Ma, prosegue, «abbiamo contribuito alla scelta dei due sistemi Power che ne consolidano nove, curando prioprio l’aspetto di investimento».

Usando una metafora calcistica, il partner entra in campo a partita iniziata per fare la differenza e ottenere il risultato:
«Abbiamo indirizzato la scelta sulla espandibilità, coerentemente al progetto di lungo termine».

Non solo, «abbiamo curato la gestione commerciale, mai semplice, per la migrazione delle licenze».

E sui sistemi Storwize V7000 l’attività consulenziale e pratica è stata identica: «abbiamo verificato prestazioni, dischi, tempi di backup, disaster recovery. Il nosttro lavoro è stato di affinamento, per dimensionare lo storage sulle esigenze di Vega, considerando il fatto che avevamo in mano una macchina eccellente, con disponibilità enorme».

Zanolini sottolinea il valore di un lavoro di squadra a tre: Cbt, Vega e Ibm, con rispetto reciproco e profonda trasparenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome