Capable e Premium: arrivano le specifiche per Vista

Atteso per oggi il rilascio da parte di Microsoft dell’elenco delle specifiche necessarie ai produttori di pc per identificare le macchine in grado di supportare il prossimo sistema operativo.

Dovrebbe essere rilasciato nella giornata di oggi, da parte di Microsoft,
l'elenco delle specifiche hardware necessarie perché le macchine siano in grado
di far girare il prossimo Windows Vista.

Con qualche ritardo rispetto a quanto annunciate qualche setttimana fa, dovrebbero dunque essere diffuse le specifiche che consentiranno ai produttori di pc di etichettare le macchina o con il marchio Vista Capable (con il quale verranno identificate le configurazioni sufficienti a far girare il nuovo sistema operative) oppure Premium Ready (con il quale verranno identificate invece le macchine in grado di sfruttare anche le funzionalità avanzate del sistema operativo, a partire dall'interfaccia Aero).

Per poter essere Vista Capable, la macchina deve montare un processore a 800 MHz, 512 Mb di memoria e una scheda grafica che supporti DirectX9.

Per il Premium Ready, invece, sarà necessario un processore a 1Ghz, 1 Gb di memoria principale e una scheda grafica in grado di supportare i nuovi driver grafici di Vista.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here