Se Vista non arriva che fine fa Software assurance?

Preoccupazione tra clienti e partner: se le versioni per il mondo business del nuovo sistema operativo scivolassero al 2007, quali gli impatti per i contratti di Software Assurance in scadenza?

Fra gli effetti del ritardo del lancio di Windows Vista ci sono anche i possibili problemi per chi ha sottoscritto un contratto di Software Assurance.

Se infatti anche Windows Vista Enterprise e Vista Business
dovessero subire ulteriori ritardi e non dovessero essere rilasciati, come promesso, entro il mese di novembre, tutti i clienti che hanno in essere un contratto la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre, di fatto perderebbero ogni diritto agli aggiornamenti gratuiti alle nuove versioni.

il timore è che si ricreino gli stessi inconvenienti già incontrati con il ritardo nel rilascio di Sql Server 2005 e Visual Studio 2005: in quella occasione, con i prodotti previsti a fine 2004 rilasciati nel 2005, i clienti persero il diritto all’aggiornamento e dovettero sottoscrivere un nuovo contratto di Software Assurance.
Tra l’altro, Microsoft precisa che Software Assurance è un programma di maintenance e non garantisce il rilascio degli aggiornamenti, ma ne assicura la gratuità laddove siano disponibili nell’ambito della durata del contratto.
E comunque invita i clienti a contattare i loro partner commerciali per
verificare termini e condizioni dei contratti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome