Assortimenti guidati dalla domanda per Aspiag Service

Con Jda Space e Category Management, la più grande delle realtà del consorzio Despar Italia crea planogrammi ottimizzati sulla domanda del consumatore locale.

Intenzionata a migliorare il livello di produttività e a ottimizzare l’utilizzo dello spazio nel punto vendita aumentando la redditività dello scaffale e la soddisfazione complessiva dei clienti, Aspiag Service ha scelto Jda Space e Category Management.

Supportata dal partner certificato Athena Retail Consulting, l’azienda che gestisce direttamente 206 negozi a marchio Despar, Eurospar e Interspar e rappresenta la più grande delle realtà che costituiscono il consorzio Despar Italia, ha scelto di allineare le strategie di merchandising con le modalità di acquisto dei consumatori.

Guidata dall’attenzione alla comunità locale, che rappresenta l’eredità più cospicua del marchio, e dalla stretta collaborazione con la casa madre, Spar Austria, Aspiag Service ha optato per soluzioni in grado di ridurre i costi dello stock.

In questo modo è stato possibile ottimizzare l’assortimento aumentando, al contempo, il flusso di collaborazione e l’efficienza monitorando costantemente la disponibilità di spazio sugli scaffali e la relativa coerenza di assortimento/prodotto.

Stando a quanto reso noto in una nota ufficiale da Paolo Crea, Cio, Aspiag Service, le soluzioni per la gestione di spazio e categoria di Jda Software Group stanno, inoltre, consentendo al retailer italiano, che conta oltre 6.500 collaboratori e rifornisce circa 350 rivenditori indipendenti, di aumentare coerenza e integrità dei dati per una riduzione dei mark down e del costo di trasferimento delle merci come conseguenza di una migliore comprensione della domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome