Anche in Italia il Kindle che mancava

Disponibile Kindle Fire con display da 8,9 pollici. Due le configurazioni, cuore Android e prezzo che parte da 269 euro.

Il 25 ottobre scorso, quando in Italia iniziava la commercializzazione di Kindle Fire, Amazon aveva deciso di introdurre sul nostro mercato solo le due versioni a 7 pollici del suo tablet, lasciando a un momento successivo il lancio del modello superiore.
I motivi, ferme restando anche tutte le ragioni legate alla gestione della supply chain e della produzione, probabilmente gli stessi che nei mesi precedenti l'avevano portata a partire con il Kindle base, invece che con il modello touch: creare una forte base di interesse con un prodotto estremamente competitivo rispetto alle proposte della concorrenza.

Ora che di awareness, di consapevolezza, si può parlare, è il momento di introdurre anche nel nostro Paese anche il tablet di dimensioni più grandi.
Così, a partire dal 13 marzo è disponibile commercialmente sul sito Amazon.it Kindle Fire HD 8.9", con display HD 1920x1200 da 254 ppi e Gorilla Glass, doppia antenna, Wi-Fi dual-band con tecnologia MiMo (Multiple In/Multiple Out), processore Ti Omap 4470, motore grafico Imagination Sgx544, altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus, batteria di lunga durata, videocamera Hd frontale per foto e videochiamate, e un ricco ecosistema di contenuti.

Il prodotto è disponibile in due configurazioni: da 16 Gb, proposto a 269 euro, Iva inclusa, e da 32 Gb, in questo caso proposto a 299 euro.

Per quanto riguarda il correndo software, Amazon conferma che il nuovo Kindle si integra con Microsoft Exchange e supporta i servizi di posta più diffusi, da Gmail a Exchange, passando per Hotmail, integra Amazon Silk e l'architettura "split browser", per accedere velocemente ai contenuti su Internet e, soprattutto, è connesso a un ampio portafoglio di servizi digitali, che includono musica, giochi, libri, video e applicazioni, proposte attraverso il suo App-Shop.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here