Amazon fase 2: Kindle Touch arriva anche in Italia

A partire dal prossimo 27 aprile disponibili anche per il nostro mercato due dispositivi con schermo touch. Arriva anche la versione 3G, con connettività a carico di Amazon.

Quando lo scorso 1° dicembre Amazon annunciò il debutto anche sul mercato italiano del suo Kindle, la scelta, così come già accaduto in Germania e Francia, fu quella di partire con il modello base, proposto a un prezzo inferiore ai 100 euro.
C'era una questione di soglia psicologica da superare, fondamentale per dare davvero il via a un mercato che fino a quel momento nel nostro Paese restava ancora solo potenziale.
Kindle a 99 euro e 16.000 libri in italiano sullo store: questo lo ”starter kit” .

Con l'arrivo della primavera è evidentemente arrivato il momento di dare il via alla fase due.
Così, nella serata di ieri Amazon ha annunciato la disponibilità, con consegne a partire dal prossimo 27 aprile, di due ulteriori modelli di ereader, che vanno ad ampliare la gamma:
Kindle Touch e Kindle Touch 3G.
Proposti rispettivamente a 129 e 189 euro, i dispositivi dispongono entrambi di schermo touch con tecnologia EasyReach che rende sufficiente un singolo tocco per sfogliare le pagine del libro in lettura, mentre il modello 3G offre connessione wireless 3G gratuita per scaricare e leggere libri in qualunque momento, senza necessità di cercare una connessione Wifi, utilizzando la connessione a carico di Amazon in oltre 100 Paesi diversi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here