Si terrà il 18 novembre il convegno organizzato da Aica con il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino sui temi “caldi” della computer ethics.
Si propone di approfondire il tema di una nuova etica per tutti gli attori del mondo digitale il convegno organizzato per il prossimo 18 novembre da Aica in collaborazione col Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino sul tema: “Computer Ethics: aspetti sociali ed etici della rivoluzione digitale”.
Al centro della giornata organizzata presso il Politecnico di Torino, i molteplici interrogativi di natura sociale ed etica sollevati dal ruolo crescente delle tecnologie e delle modalità di interazione digitale, la questione della privacy e della sicurezza nell’era dei big data e del cloud computing.
Ma anche la scelta open source rispetto a quella proprietaria, il ruolo del digitale negli scenari di conflitto globale e locale.
In tutto questo, la volontà di interrogarsi sul ruolo delle istituzioni accademiche, su come preparare le nuove generazioni di informatici ai nuovi dilemmi etici, su come evolve la “computer ethics” alla luce dell’attuale rivoluzione dell’informazione.
Il programma della giornata è disponibile QUI.