15 modi per far lavorare meglio il personale con le comunicazioni unificate

AIKOM

Il personale è il nucleo vitale delle attività manifatturiere. Lo sostiene anche McKinsey che afferma come il grande tema del manifatturiero si chiami fattore umano.

Se è vero che l’automazione, i big data, tutte le moderne tecnologie smart e IoT offrono ai produttori opportunità senza precedenti per promuovere l’efficienza e aumentare sicurezza e ricavi, la chiave per sbloccare questo potenziale inizia con le risorse più importanti di cui dispone un imprenditore: le risorse umane.

E quando in gioco vi sono produttività, continuità e sicurezza, riuscire a comunicare con il proprio personale tempestivamente e in ogni situazione diventa un fattore competitivo.

Permettere ai team di collaborare in tempo reale tramite voce e dati, da qualsiasi rete o dispositivo, garantisce sicurezza e migliora efficienza e produttività.

Parlare con le persone di cui hai bisogno quando ne hai bisogno, reagire rapidamente agli incidenti e avere un quadro più ampio dell’organizzazione sono azioni che fanno la differenza tra prestazioni medie ed eccellenti.

Per il successo di un’organizzazione, è indispensabile disporre di una tecnologia che consenta di realizzare questi fattori.

Dalle comunicazioni vocali, al software collaborativo, alla video intelligence, Motorola Solutions mette a disposizione del mondo manifatturiero e industriale la tecnologia necessaria per far raggiungere al business risultati eccellenti.

Scarica la guida Motorola Solutions per le comunicazioni unificate in ambienti industriali

 

Grazie alle comunicazioni istantanee garantite dalle radio a due vie di Motorola Solutions, i team possono conversare in tempo reale con la semplice pressione di un pulsante.

Tutti i reparti possono essere connessi istantaneamente, indipendentemente dal dispositivo e dalla rete che utilizzano o dalla loro posizione, con la tecnologia push-to-talk a banda larga.

Motorola Solutions con il suo Safety and Security Ecosystem è anche sinonimo di sicurezza del personale e delle cose grazie all’interconnessione con tecnologie radio, video, dati e analisi. Tecnologie che consentono di sorvegliare l’attività quotidiana e ricevere avvisi quando accade qualcosa di insolito per un intervento immediato.

Una guida per rendere più efficienti i tuoi team di lavoro

Dalla ricezione dei prodotti per l’area di vendita, all’invio in uscita alla spedizione, tutto necessita di una connessione fluida per il funzionamento ininterrotto di una moderna struttura di produzione. Un solo componente mancante o un’avaria dell’apparecchiatura può portare a un’interruzione totale, una riduzione della produttività e un aumento dei costi. Comunicazioni efficienti e affidabili possono mantenere tutti connessi, in modo da poter collaborare con efficacia e portare a termine il lavoro.

WAVE PTX offre una soluzione di comunicazione efficace e versatile per i professionisti in vari contesti operativi. Questo sistema consente ai manager di mantenere la comunicazione fluida durante i viaggi d’affari, facilita l’accesso temporaneo alle comunicazioni per i conducenti in fasi critiche come la consegna o il ritiro, e supporta la collaborazione immediata tra i team di lavoro. Grazie alla sua capacità di localizzare rapidamente il personale di manutenzione, WAVE PTX si rivela utile nell’indirizzare tempestivamente i tecnici verso linee di produzione problematiche. Inoltre, il sistema permette di comunicare efficacemente con il team riguardo arrivi di consegne attraverso la portineria di sicurezza e di coordinare con precisione le operazioni in scenari critici, come le prove di evacuazione, tutto con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Team e individui possono parlare, messaggiare o condividere video e file multimediali per collaborare più a stretto contatto, promuovere l’efficienza e migliorare la produttività. Le modalità sono differenti e si adattano ad ogni esigenza, come l’app mobile WAVE PTX su smartphone, sia Android che iOS, oppure le radio TLK dedicate; oppure connettendo WAVE PTX a una rete radio professionale MOTOTRBO già esistente per comunicazioni integrate tra utenti di smartphone e radio.

Motorola Solutions ha individuato 15 modalità per potenziare le tue squadre di lavoro attraverso comunicazioni unificate per ambienti industriali, tutti riconducibili a tre aspetti chiave dell’attività manifatturiera: produttività, continuità operativa, sicurezza.

Ognuno di questi aspetti è stato analizzato per fornire tutte le informazioni utili a trasformare le comunicazioni tra i team e ad aggiornare il modo di lavorare del personale.

Scarica la guida Motorola Solutions per le comunicazioni unificate in ambienti industriali

Per informazioni sulle soluzioni Motorola Solutions: www.aikomtech.com

Iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome