Tandberg, Sip e H.323 pari sono

La società propone un Video Communication Server convergente.

Mentre il protocollo H.323 rimane il mezzo di riferimento del mercato per la distribuzione di funzionalità video di base, il Sip (Session Initiation Protocol) permette ai sistemi video di sfruttare sia le tecnologie già esistenti che quelle di nuova generazione. In sostanza, il Sip rappresenta la base per l’integrazione tra i sistemi VoIp di service provider e aziende, supporta nuova funzionalità quali mobilità e presenza, e permette agli utenti di accedere a strumenti familiari quali l’inoltro, il trasferimento e la messa in attesa delle chiamate.

Allo scopo, Tandberg ha pronto il Video Communication Server, un dispositivo di rete multiapplicativo che include FindMe, un’applicazione di inoltro delle chiamate in grado di personalizzare e unificare le comunicazioni business e che propone anche applicazioni di controllo delle chiamate ed attraversamento del firewall in grado di supportare il protocollo Sip oltre ad H.323.

Man mano che cresce il numero di dipendenti che lavorano da casa e in movimento, aumenta anche il tempo per cercare di raggiungere qualcuno che potrebbe anche essere “altrove”. Fino ad ora, se non si sapeva esattamente dove fosse la persona in quel momento, si era costretti a fare diversi tentativi su differenti numeri e spesso ci si trovava a lasciare diversi messaggi.

FindMe, invece, vuol permettere di avere un migliore controllo di come e dove siano contattabili gli utenti, tramite un profilo amministrativo. Gli utenti possono inoltrare le chiamate su dispositivi differenti e scegliere dove farle trasferire se non c’è risposta o sono occupati. Ciò consente a chi chiama di comporre un unico numero per trovare una persona, senza preoccuparsi dei diversi numeri o dei diversi dispositivi, portando ad un livello superiore di personalizzazione e fruibilità la comunicazione video, e permettendo alle singole persone di essere raggiungibili, sempre e ovunque.

Oltre a FindMe, il Video Communication Server ha le applicazioni Control ed Expressway, che estendono le funzionalità di controllo delle chiamate e attraversamento dei firewall al mondo Sip.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome