Videocomunicazione deducibile

Aethra propone un servizio finanziario per noleggiare gli strumenti di videocomunicazione, pagarli poco e dedurli dal fisco.

Aethra ha lanciato un nuovo servizio, Aethra Financial service, che consente di noleggiare sistemi di videocomunicazione professionale deducendone il costo dall'imponibile.

Il servizio utilizza una piattaforma Web (sviluppata in partnership con B2F, società del gruppo Liscor, software house specializzata nel settore del credito) che permette di calcolare la rata del progetto richiesto dal cliente e, nel giro di poche ore dalla richiesta, di ricevere l'autorizzazione all'installazione.

Con questo servizio finanziario proposto dalla società del Conero la gestione finanziaria dei sistemi di videocomunicazione diventa flessibile: i prodotti non sono acquistati ma, appunto, noleggiati, con il vantaggio di poter sfruttare un canone deducibile al 100% (i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono essere dedotti interamente dall'imponibile fiscale anche nel caso di contratti di breve durata).

Il servizio consente vantaggi fiscali a fini Ires, in quanto è possibile la deducibilità totale dei canoni dell'imponibile a prescindere dalla durata e vantaggi a fine Irap, con deducibilità totale dei canoni senza la distinzione tra capitale e interessi come per un contratto di leasing.

La durata del noleggio può variare dai 12 ai 60 mesi con calcolo delle rate su base trimestrale e a tasso fisso.
Un contratto di tre anni, con installazione, manutenzione e aggiornamento, a un'azienda costerebbe meno di 5 euro al giorno.
A fine contratto il sistema di videoconferenza viene restituito con la possibilità di essere sostituito con nuovi sistemi prodotti nel frattempo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here