Nokia cerca un nuovo focus sul mercato business

La società dichiara ufficialmente la propria intenzione di di dedicare più risorse e iniziative specifiche alle soluzioni mobile per le imprese

18 giugno 2003 Nel corso del suo meeting
annuale, Nokia ha reso noto di essere sul punto di
istituire una nuova divisione dedicata all’offerta mobile per le imprese, un
mercato che la stessa società ammette di non aver finora seguito con particolare
focus.
Essendosi finora concentrata in modo specifico sul mercato consumer,
oggi Nokia ha invece deciso di fare dell’area business un target più specifico e
non è dunque un caso che nelle scorse settimane la società abbia siglato accordi
di collaborazione con aziende quali Oracle, Ibm e Rim con
l’obiettivo di realizzare soluzioni mobile integrate per le aziende.
La
scelta di guardare anche a questo nuovo mercato è arrivata per Nokia nel momento
in cui c’è la piena disponibilità di tecnologie come Java, come
il sistema operativo Symbian, come Bluetooth o
le Vpn, cosa che evidentemente facilita uno sviluppo a costi
sostenibili.
La divisione dedicata ai prodotti per il business dovrebbe
lavorare in stretta collaborazione con Nokia Internet Communications, business
unit focalizzata sulla sicurezza delle reti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome