Decidere che fare dei big data con Db2 10

gen_Business_Intelligence
Analytics –

Con Infosphere Warehouse 10 accede, comprime e analizza incessantemente i dati.

Ibm ha annunciato nuovi software per organizzare l’enorme quantità di dati e velocizzare i processi di business, facilitando ai decisori l’acquisizione di insight. Software che accede, comprime e analizza ininterrottamente i dati, alleggerendo il carico di lavoro del personale It.

Si tratta di Db2 10 e InfoSphere Warehouse 10, che insieme comprimono automaticamente i dati ingombranti in spazi ridotti, allo scopo di prevenire lo sviluppo incontrollato dello storage.

L’integrazione dei big data e l’analisi dei dati in tempo reale consentono di acquisire più rapidamente insight dai dati non strutturati, come le informazioni provenienti dai social network o testi dai dispositivi mobili.

Le informazioni acquisite dai sistemi basati su Hadoop vengono integrate con l’analisi in tempo reale dei dati strutturati nel datawarehouse.

La tecnologia Adaptive Compression and Multi-Temperature Data Management comprime i dati all’istante. La compressione accelera il flusso e consente di gestire i big data per l’uso da parte delle applicazioni di business analytics.

Il nuovo software valuta automaticamente la frequenza di accesso ai dati e li sposta verso uno storage efficace in termini di costi, in base alla loro criticità.

E Time Travel Query consente un più facile accesso ai dati in qualsiasi punto temporale.

Testimone del passaggio a Db2 10 è
Coca-Cola Bottling Company, che ha osservato una drastica riduzione del tempo necessario per l’elaborazione delle query, migliorando i processi di Supply Chain Management, con un aumento della risposta media dei carichi di lavoro Sap dal 30 al 60%.

Pubblica i tuoi pensieri