Cosa c’è di nuovo in Sas Business Analytics e Visual Analytics

La versione 9.4 apporta flessibilità, implementazione rapida e integrazione su cloud.

La nuova versione della piattaforma Sas Business Analytics, la 9.4 fornisce diverse e innovative modalità di fruizione sulla base delle esigenze: su cloud Sas, pubblico o privato (per chi necessita di un accesso rapido ai dati o vuole ridurre i costi di gestion), oppure on-premise.

Con l'ultima versione i dipartimenti It possono decidere di costruire il proprio cloud privato di sistemi virtualizzati utilizzando hardware di tipo commodity o scegliendo fornitori di terze parti.

Sas 9.4 da un lato soddisfa le esigenze di sicurezza, autenticazione, scalabilità e flessibilità e dall'altro permette di avere una piattaforma ancora più facile da installare, configurare e gestire.

Tra i vantaggi dell'ultima versione della piattaforma Business Analytics Sas elenca l'accesso ancora più immediato alla potenza dei nuovi High-Performance Analytics; la possibilità di numerose nuove funzioni delle soluzioni per la gestione dei dati; una maggiore integrazione con Hadoop per la massima scalabilità; la riduzione dei tempi di gestione operativa dell'It e del total cost of ownership.

Una delle prime soluzioni a beneficiare dell'integrazione su cloud e delle nuove funzionalità della piattaforma è Sas Visual Analytics.
In particolare, alla componente di forecasting di Visual Analytics si aggiunge la possibilità di fare analisi prescrittive oltre alle già esistenti funzioni descrittive e predittive.
Tra i miglioramenti della soluzione Visual Analytics Sas segnala il supporto per analisi di scenario e alberi decisionali; temi più grafici e impostazioni personalizzate, funzioni avanzate di filtraggio progressivo, capacità di definire schemi di rappresentazione basati sulle proprie esigenze, collegamenti per reporting estesi; maggiore collaborazione e condivisione con la possibilità di aggiungere annotazioni sui report, integrazione con smartphone e tablet; maggiore flessibilità nella definizione delle permission; nuovo supporto per Windows a 64 bit, in aggiunta a Red Hat Enterprise Linux 6 e SuSe Linux Enterprise Server 11.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here