In Banca Popolare Pugliese il capitale umano si valuta con le analytic

Con Talentia Hcm, non solo controllo sui processi, ma razionalizzazione e ottimizzazione delle Hr per preservare posti di lavoro e ridurre i costi di gestione.

Convinta che il primo patrimonio sia il proprio personale, per Banca Popolare Pugliese l'uso della piattaforma di Talentia Hcm si è rivelato fondamentale per una riorganizzazione generale.

Partito nel 2009, il progetto di ristrutturazione portato avanti dall'istituto finanziario, che conta 96 filiali dislocate tra Puglia, Basilicata e Molise e oltre 100mila conti correnti attivi, ha permesso di ottimizzare le risorse e di razionalizzare i costi.

La partnership con Talentia Software, fornitore europeo specializzato in soluzioni software enterprise dedicate al monitoraggio e alla gestione della performance aziendale, finanziaria e del capitale umano ha, infatti, consentito alla realtà nata dall'esperienza e dall'aggregazione degli istituti di credito del Salento di motivare e sviluppare al meglio le performance dei propri 832 dipendenti.

Un nuovo modello gestionale, completamente ritagliato sulle necessità del cliente, ha permesso di ottenere una visione chiara e attendibile su come le persone si inseriscono e agiscono all'interno dell'organizzazione.
In particolare, grazie al modulo Talentia Hcm-Hr Analytics, è stato possibile visualizzare in modo rapido e accurato gli obiettivi da raggiungere e gli indicatori chiave di perfomance del personale. Una volta aggregati e strutturati tutti i dati sui principali indicatori Hr, il modulo di Analytics ha reso più tracciabili e condivisibili le informazioni al fine di identificare velocemente i trend principali e le potenziali aree critiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome