Home Mercato Citrix compra Norskale e cresce nel workspace management

Citrix compra Norskale e cresce nel workspace management

Citrix ha annunciato di aver acquisito Norskale, società francese specializzata in User Environment Management, 100% software solution per qualsiasi ambiente Microsoft Windows based.
Presente sul mercato dal 2012, la società “now pat of Citrix” porta in dote una presenza, non meglio specificata, in Europa, Stati Uniti, Giappone e Sud Africa e oltre un centinaio di clienti in tutto il mondo, con distribuzioni di classe enterprise, fino a 80 mila posti di lavoro.

Incluse fin 2008 funzionalità di User Profile Management nella propria tecnologia, come rivendicato da Bill Burley, Corporate Vice President and General Manager, Workspace Services di Citrix nel blog aziendale, con l’acquisizione di Norskale, l’azienda può ora contare su una soluzione di gestione in grado di assemblare dinamicamente workspace virtuali basati su una combinazione ideale di profili utente, personalizzazione, impostazioni dell’applicazione e consumo delle risorse di sistema.

Una acquisizione a completamento della tecnologia  Citrix

In attesa di essere brevettata, la tecnologia per l’apprendimento automatico dell’acquisita è, infatti, in grado di monitorare e analizzare in tempo reale il comportamento di utente e applicazione.
Mettendo a frutto la possibilità di regolare in modo intelligente l’utilizzo di risorse, come RAM, CPU, Input/Output per ottimizzarne l’allocazione presso ogni utente, Citrix ha ora tra le mani un algoritmo in grado di aumentare istantaneamente la scalabilità dei server fino al 70 per cento e, con essa, il ROI delle aziende clienti.

Ne sa qualcosa Leroy Merlin, una tra le più importanti referenze pubblicizzate sul sito dell’acquisita e presa a esempio per i “significativi miglioramenti di prestazioni e scalabilità ottenuti, grazie alla soluzione Norskale, presso i suoi 120 mega store all’interno dei quali operano oltre 21 mila dipendenti”.
Integrato all’interno dell’offerta Citrix, il nuovo Workspace Environment Manager basato sulla soluzione Norskale sarà disponibile per tutti i clienti delle edizioni Enterprise e Platinum di XenApp e XenDesktop con contratto di manutenzione attivo.

p-marmignonUn’ultima curiosità vuole l’attuale fondatore e CEO di Norskale, Pierre Marmignon, tra i massimi esperti in Europa nel campo della desktop e application delivery.
Dal 2003 il manager ha sviluppato e gestito il team di Citrix per due Citrix Platinum Partner; è autore di script di automazione indispensabili per industrializzare l’integrazione con Citrix, di cui gestisce anche il sito di community CitrixTools.net, ora parte di Norskale.com.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php