App e virtualizzazione desktop: doppietta di Citrix

Alla propria Summit Partner Conference di Las Vegas Citrix ha annunciato le nuove release di XenApp e XenDesktop 7.7 e 7.8 insieme a nuove opzioni di servizi per la virtualizzazione delle piattaforme.

La versione 7.7 è uscita il 29 dicembre ed è ottimizzata per facilitare la collaborazione tra piattaforme Citrix e Microsoft con la leva cloud, come indicano le funzionalità Skype for Business, il provisioning dei virtual desktop Windows 10 con Azure e un generale innalzamento dei livelli di monitoraggio e gestione delle applicazioni

La versione 7.8, che sarà disponibile nel corso del primo trimestre dell’anno, è progettata per migliorare ulteriormente la gestione della distribuzione delle applicazioni e accrescere la scalabilità dei server. Vanno in questa direzione la semplificazione della gestione delle app con la tecnologia AppDisk, il miglioramento dell’interfaccia di pubblicazione delle app, l’utilizzo della nuova tecnologia di remote display, Framehawk, che garantisce l’uso tramite reti con prestazioni deficitarie.

Citrix ha inoltre comunicato che inizierà a dare servizi opzionali per XenApp e XenDesktop: un’opzione a lungo termine permetterà di utilizzare una determinata versione del prodotto per un periodo di tempo più lungo, con meno aggiornamenti, mentre l’opzione supporto esteso garantirà il normale ciclo veloce di aggiornamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here