Home Software Sistemi operativi Windows 11 Insider Build: novità per Narrator e controlli multimediali

Windows 11 Insider Build: novità per Narrator e controlli multimediali

Microsoft ha rilasciato la nuova Windows 11 Insider Preview Build 22543 per i Windows Insider nel Dev Channel.

Tra le novità principali, la nuova build di preview introduce voci più naturali per Narrator e una serie di miglioramenti e aggiornamenti visuali per alcune aree dell’interfaccia utente, oltre a un elenco di correzioni di errori.

La prima novità riguarda l’accessibilità, con l’introduzione di voci più naturali per Narrator, per scenari come la navigazione sul web, la lettura e la composizione della posta e altro ancora.

Le voci naturali di Narrator utilizzano una moderna tecnologia text to speech su dispositivo e, una volta scaricate, sono supportate senza una connessione a Internet. Al momento sono disponibili solo nella lingua English-US.

Oltre a questo, nella nuova build di Windows 11 Microsoft ha anche reso più facile per gli utenti di Narrator passare da una voce all’altra per supportare meglio attività comuni come la lettura e la navigazione.

Windows 11 Insider Build

Per quanto riguarda l’interfaccia utente, e sulla base delle recenti modifiche al design del flyout per gli indicatori hardware, Microsoft ha aggiornato i controlli multimediali di Windows 11 che appaiono sulla schermata di blocco quando si riproduce musica in un’app supportata.

Il design corrisponde più da vicino a quello mostrato per i controlli multimediali nelle impostazioni rapide quando si accede al pc. Inoltre, sottolinea Microsoft, i controlli multimediali utilizzeranno sempre il tema scuro, per abbinarsi al resto dello stile visivo della schermata di blocco.

Windows 11 Insider Build

Un’altra novità di Windows 11 Insider Preview Build 22543 è che Microsoft ha aggiornato l’esperienza del ridimensionamento delle finestre delle app negli snap layout, sovrapponendo l’icona dell’app allo sfondo acrilico.

Inoltre, usando la scorciatoia da tastiera Win + Alt + K per silenziare la chiamata, ora verrà mostrato un flyout di conferma.

Oltre ad altri miglioramenti, ci sono poi numerosi fix e – come di consueto per queste release d’anteprima –, dei “known issue”, per i quali occorre fare riferimento alla documentazione del Windows Insider Program.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php