Home Software Sistemi operativi Windows 11, la nuova Build migliora la navigazione web

Windows 11, la nuova Build migliora la navigazione web

Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova Windows 11 Insider Preview Build 22509 per i Windows Insider nel Dev Channel.

Questa build include una serie di miglioramenti che rendono più facile la navigazione sul web in Microsoft Edge con Narrator, l’Assistente vocale.

La nuova build include poi numerosi altri miglioramenti, tra cui nuove opzioni di layout per Start, l’orologio e la data che sono ora mostrati su monitor secondari, nonché modifiche alle impostazioni.

Le novità del Narrator

Per quanto riguarda il browsing web con Microsoft Edge e Narrator, Microsoft ha messo in evidenza che la digitazione nei campi di modifica dovrebbe ora essere più veloce.

Inoltre, quando si naviga sul web vengono fornite più informazioni utili e, infine, si avrà un’esperienza di navigazione più coerente con Narrator.

Microsoft ha reso più facile la digitazione nei campi di modifica, come la barra degli indirizzi, perché la modalità di scansione di Narrator ora si spegne più velocemente.

Questo miglioramento aiuta anche quando si compilano i campi dei moduli, ad esempio per digitare il proprio nome e l’indirizzo nelle diverse caselle di un form.

Oltre a rendere più agevole la digitazione, Microsoft ha anche reso più facile la cancellazione nei campi di modifica. Narrator ora leggerà il carattere che si trova nella posizione del cursore dopo che un carattere è stato cancellato.

L’utente avrà anche più informazioni contestuali quando naviga nel web. Per esempio, i pulsanti di opzione e i campi di modifica obbligatori saranno ora letti come richiesti, e saranno lette più informazioni sugli elenchi, tra cui i livelli e gli indici.

Oltre a far leggere più informazioni, con Narrator gli utenti ora avranno un’esperienza di navigazione più coerente.

Microsoft ha apportato miglioramenti nella navigazione delle intestazioni, un’esperienza di navigazione in modalità di scansione più coerente, in cui è meno probabile che la scan mode vada in loop tra gli elementi, e un’esperienza di lettura dei collegamenti ipertestuali più coerente quando si naviga in avanti e indietro.

Altri miglioramenti di Windows 11

A partire da questa build, ha sottolineato Microsoft, è possibile fare clic destro su Start per accedere rapidamente alle impostazioni di Start e scegliere tra le opzioni di layout “More pins” e “More recommendations”, per mostrare più degli uni o degli altri.

Windows 11

Un’altra novità è che, quando un monitor secondario è collegato, l’orologio e la data saranno ora visualizzati anche sulle barre delle applicazioni del monitor o dei monitor secondari per una migliore visibilità.

Ancora: per le app che inviano notifiche per chiamate, promemoria o allarmi, che sfruttano le notifiche di Windows all’interno del sistema operativo, tre notifiche ad alta priorità saranno ora mostrate impilate e allo stesso tempo.

Ciò significa che, in qualsiasi momento, l’utente potrebbe vedere fino a quattro notifiche contemporaneamente: tre notifiche ad alta priorità e una a priorità normale.

Microsoft sta poi proseguendo il lavoro di portare le impostazioni del Pannello di controllo nell’app Impostazioni, con alcuni aggiornamenti anche in questo ambito.

E ha introdotto diversi cambiamenti minori, miglioramenti e bug fix.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php