Home Software Sistemi operativi Windows 11, arriva la nuova build di test per gli utenti Insider

Windows 11, arriva la nuova build di test per gli utenti Insider

Microsoft ha rilasciato la nuova build di test Windows 11 Insider Preview Build 22533 per i Windows Insider nel Dev Channel.

Come di consueto, la nuova build di preview introduce alcuni aggiornamenti nell’interfaccia e nelle funzionalità, così come miglioramenti e bug fix.

Microsoft ha aggiornato il design del flyout per gli indicatori hardware di luminosità, volume, privacy della fotocamera, fotocamera accesa o spenta e modalità aereo, per allineare questi elementi ai principi di design di Windows 11.

Windows 11 Insider Preview Build

Questi nuovi flyout vengono mostrati quando gli utenti premono i tasti del volume o della luminosità sul proprio computer portatile e saranno sincronizzati con la modalità light o dark  per offrire un’esperienza di Windows più coerente.

Gli indicatori di luminosità e volume – ha inoltre sottolineato Microsoft – continuano ad essere interattivi con l’aggiornamento.

Tra gli altri cambiamenti di questa release Windows 11 Insider Preview Build 22533: l’utente può ora cercare l’accesso vocale dalla barra delle applicazioni e fissarlo sulla propria taskbar o su Start, come altre app; così come attivarlo e disattivarlo.

Microsoft sta poi espandendo il roll-out dell’estensione dei temi della tastiera touch agli IME, al pannello emoji e alla digitazione vocale – update introdotto per la prima volta con la Build 22504 – a tutti i Windows Insider nel Dev Channel.

Inoltre, quando si preme Win + X o si fa clic con il tasto destro del mouse sull’icona Start, il menu ora presenta la voce “App installate” invece di “App e funzionalità“.

E ora, con il rilascio Windows 11 Insider Preview Build 22533, è possibile disinstallare l’app Clock se l’utente lo desidera.

Microsoft sta poi iniziando a distribuire una nuova esperienza di chiamate per l’app Your Phone su Windows 11.

Questo aggiornamento sarà disponibile – ha comunicato la società di Redmond – per tutti i Windows Insider nel Dev Channel.

Windows 11 Insider Preview Build

L’update include una nuova finestra di chiamata in corso con icone aggiornate, caratteri e altre modifiche dell’interfaccia utente che si allineano con il design rinnovato di Windows 11.

Effettuare chiamate con l’app Your Phone dovrebbe comunque ancora funzionare come prima, con questa nuova interfaccia utente, ha sottolineato Microsoft.

Windows 11 Insider Preview Build 22533 introduce anche una lunga serie di correzioni di errori che erano stati segnalati dagli utenti Insider.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php