Home Digitale Vodafone crea l'Academy del marketing con Sda Bocconi

Vodafone crea l’Academy del marketing con Sda Bocconi

Per consolidare le competenze dei suoi professionisti del marketing e prepararli alle sfide del futuro, Vodafone Italia con SDA Bocconi School of Management inaugura la Vodafone Marketing Academy.

L’operazione è funzionale a disegnare un marketing fondato sulla relazione di fiducia con il cliente, capace di rafforzare il valore emozionale del brand e che sia sempre più data driven.

Vodafone Marketing Academy è un progetto disegnato su misura da SDA Bocconi School of Management per Vodafone per accompagnare l’evoluzione del mercato investendo nel capitale umano.

Un’iniziativa che fa parte di un percorso di skill transformation avviato da Vodafone nel 2018 per costruire un nuovo scenario di competenze.

Con modalità didattiche fondate sulla partecipazione attiva, la Vodafone Marketing Academy offrirà un percorso per rafforzare la relazione emotiva tra brand e cliente, utilizzando i più innovativi strumenti di marketing induttivo che, grazie all’analisi dei dati, consente di adattare la propria azione in funzione delle reazioni e delle risposte dei clienti e delle loro scelte di consumo.

Guida: 25 piattaforme di Marketing Automation

L’Academy, si legge in una nota di Vodafone, “coinvolgerà oltre 350 partecipanti in un percorso didattico e seminariale che ha l’obiettivo di costruire un nuovo frame di marketing in grado di supportare i manager nella generazione, nell’interpretazione e nell’utilizzo dei customer insight, sia per ottimizzare le attuali value proposition, sia per attivare processi di innovazione del valore in ottica market driving e in ogni fase del customer journey“.

Aldo Bisio, amministratore delegato Vodafone Italia

Per Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia, “grazie a questo progetto, puntiamo a fare del marketing il motore più innovativo dell’azienda”.

Per Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi “A legarci è il gusto per l’innovazione, trasversale alle fasi di ricerca accademica, formazione ed execution aziendale”.

Direttore scientifico della Vodafone Marketing Academy è Alessandro Arbore, Professor of Practice presso SDA Bocconi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php