Ventunesima volta per Salesforce

Rilasciata Winter 07, nuova edizione del Crm on demand.

Salesforce.com è arrivata al ventunesimo aggiornamento della propria soluzione di Crm on demand con il rilascio di Winter ’07. L’edizione Winter ’07 segna anche l’introduzione di Apex, piattaforma on-demand per i processi aziendali personalizzabili.

Nella Winter ’07 ci sono la Salesforce Console, basata su tecnologia Ajax, per la personalizzazione del desktop allo scopo di visionare più informazioni in un’unica schermata, una gestione avanzata delle attività (sempre in formato Ajax), la gestione del ciclo di vita del cliente con i “person account”, record volti alla gestione delle relazioni con i singoli clienti che non fanno parte di una realtà aziendale e funzioni di territory management avanzato, per creare, gestire e classificare vendite e strutture sul territorio in modo più complesso.

A livello di call center le novità vanno da un dispositivo softphone integrato con l’interfaccia utente, con pop-up visibili sullo schermo per consentire agli operatori di call center di incrementare la produttività e il livello del servizio a soluzioni multilingua.

Per le attività di relazione con i partner in Winter ’07 ci sono possibilità di personalizzazione dei processi aziendali rivolti al canale e di condivisione applicazioni e componenti con i partner.

A livello marketing, con Salesforce for Google AdWords si possono creare Google Ads direttamente su Salesforce, e la funzione Salesforce Marketing consente di determinare il Roi effettivo per le campagne di search marketing.

La piattaforma on-demand Apex, poi, vuol consentire una libera personalizzazione e integrazione delle applicazioni che vanno oltre il Crm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome