Tiscali centra gli obiettivi

La società presenta i dati della trimestrale e dell’intero esercizio 2004. Risultati in linea con le previsioni di crescita, mentre prosegue il piano di ristrutturazione e focalizzazione.

Tiscali ha presentato i risultati relativi al quarto
trimestre e all’intero esercizio 2004.
L’ultima trimestrale ha visto
la società mettere a segno un incremento del 16% rispetto al pari periodo del
precedente esercizio, toccando i 266,6 milioni di euro.
Su base sequenziale
l’incremento è invece pari al 4%.
L’Ebitda della trimestrale sale a 33,4
milioni di euro, pari al 13% dei ricavi, in crescita del 16% rispetto al quarto
trimestre 2003 e del 35% rispetto al 3° trimestre 2003.
Per quanto riguarda
invece l’intero esercizio, si parla di un incremento del 23% rispetto al 2003 a
1.075,3 milioni di euro.
L’Ebitda in questo caso è pari a 107,3 milioni di
Euro, in crescita del 36% rispetto all’esercizio 2003.
 Alla fine
del mese di dicembre, gli utenti Adsl hanno raggiunto il tetto
di 1,652 milioni rispetto agli 840.000 dell’anno precedente. Questa cifra
rappresenta un incremento del 97% rispetto al totale registrato a fine
2003.
Nel trimestre appena concluso, Tiscali registra 110.000 nuovi utenti
rispetto al terzo trimestre 2004, mentre il numero degli utenti attivi
totali raggiunge i  7,4 milioni, di cui 5,7 milioni dial-up.
I
ricavi Adsl nel trimestre ammontano a 86,3 milioni di Euro, più che raddoppiati
rispetto ai 39,5 milioni di Euro registrati nel quarto trimestre 2003 ed in
crescita del 7% rispetto ai 80,9 milioni di Euro del terzo trimestre
2004.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome