Home Digitale TeamViewer supporta la realtà aumentata in Salesforce

TeamViewer supporta la realtà aumentata in Salesforce

TeamViewer ha aggiornato la sua app su Salesforce AppExchange che consente ai clienti di creare Service Case TeamViewer e di fornire supporto remoto direttamente dai casi, dai contatti, dagli account, dai lead e da qualsiasi altro oggetto personalizzato di Salesforce.

Gli utenti possono ora avviare sessioni TeamViewer Pilot che consentono ai tecnici e agli operatori sulla linea di produzione di utilizzare la realtà aumentata (AR, Augmented Reality) per aiutare chiunque e ovunque.

Con il tracciamento degli oggetti in 3D è possibile posizionare dei marcatori spaziali che “si attaccano” agli oggetti del mondo reale, così come evidenziare gli oggetti e aggiungere annotazioni di testo nello stream video in diretta che il dipendente, partner o cliente mostra attraverso la videocamera del dispositivo mobile.

Con il nuovo aggiornamento dell’integrazione tra TeamViewer e Salesforce, dunque, il personale di supporto, gli esperti e gli operatori sulla linea di produzione possono avviare connessioni di realtà aumentata con gli utenti interni o i clienti esterni direttamente dai vari oggetti Salesforce.

TeamViewer Salesforce

Grazie all’integrazione aggiornata, inoltre, è possibile collegarsi istantaneamente con i tecnici in loco con TeamViewer Pilot per supportare qualsiasi tipo di problema di configurazione hardware o attività fisica. La funzionalità di condivisione SMS con un solo clic recupera il numero di telefono e la lingua della persona interessata all’interno dell’ambiente Salesforce e invia un SMS personalizzato con l’invito di connessione.

L’aggiornamento migliora anche prestazioni e usabilità grazie al nuovo design dell’app che utilizza la tecnologia Salesforce Lightning Web Components (LWC). Così come è anche migliorata la personalizzazione del plugin di integrazione, con la possibilità di aggiunta a qualsiasi schermata Salesforce, compresi gli oggetti personalizzati.

I set di permessi aggiornati facilitano poi la gestione delle funzioni e degli accessi disponibili per tutti gli utenti.

Gli amministratori possono implementare facilmente l’integrazione di TeamViewer con Salesforce in tutta l’azienda, in pochi step, per abilitare TeamViewer Pilot e il supporto remoto per tutti i tipi di end point gestiti, sia per gli utenti finali che corporate, direttamente dalla dashboard di Salesforce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php